DOMANDA Taglio Prezzi Kaby Lake, Quale Prendere?

Pubblicità
Ho trovato un asrock z170 ad un prezzo non molto più alto, dite gli posso affiancare il 6700k? E volevo metterci anche ram 2x8 gb ddr4 2400 mhz

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk

Z170 a quanto? Comunque, i7 6700k va o con z170 o z270, cambia poco, vai tranquillo!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ciao,
in realtà la notizia del taglio sui listini non mi risulta che sia stata confermata e difatti, almeno per ora, mi sembrano più o meno stabili.
Partiamo da qualche domanda:

1) Cosa farai con il PC?
2) Che budget hai per la piattaforma (CPU, Scheda Madre RAM)?
3) Hai fretta di acquistare o eventualmente puoi aspettare un po'? Stanno uscendo le nuove CPU AMD: gli 8 core sono già sul mercato, ma, a seconda di budget e utilizzo, potrebbero essere più interessanti i 4 o i 6 core per te (costeranno ovviamente meno).

1) gaming e videoediting (after effects e vegas pro 14)
2) 500 euro circa per 16 gb di ram, una scheda madre (per l'appunto z270), e un processore (che avevo pensato l'i7 6700k visto l'articolo)
3) nessuna fretta, avevo pensato di prenderli tra 5 e 6 mesi
La notizia che hai letto si riferiva chiaramente al mercato americano, credo che faranno lo stesso anche qui sul mercato europeo

È difficile... I prezzi europei se ne fottono dl mercato americano. Se devi farlo fra sei mesi aspetta amd. :D
Se li temono veramente potresti avere una bella configurazione Intel . Ma a 500€? Solo la cpu K stai sui 300€

1) gaming e videoediting (after effects e vegas pro 14)
2) 500 euro circa per 16 gb di ram, una scheda madre (per l'appunto z270), e un processore (che avevo pensato l'i7 6700k visto l'articolo)
3) nessuna fretta, avevo pensato di prenderli tra 5 e 6 mesi
La notizia che hai letto si riferiva chiaramente al mercato americano, credo che faranno lo stesso anche qui sul mercato europeo

Va beh, ne riparliamo più avanti allora: tra 5\6 mesi, con tutti gli Zen sul mercato e, si spera, un supporto software migliori per gli stessi, la situazione cambierà. Potresti prendere un i7 Intel, sempre che i prezzi scendano, oppure un 6 core RyZen, che soprattutto in rendering con Vegas potrebbe tornarti utile rispetto a un i7 quadcore (che però, almeno per adesso, va un po' meglio in gaming).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro