taglio della sim ( da microsim a nanosim)

• Autore discussione Autore discussione id_11457
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I

id_11457

Ospite
Ciao a Tutti :D
a breve mi arriva un "dispositivo" che utilizza la nanosim e dovrei fare il taglio. ora, da amante del bricolage correi procedere al taglio. il modello è come quello che ho messo in allegato, quel tipo che ha la placca metallica stretta ma lunga quasi tutta la microsim.
qualcuno di voi ha fatto il taglio su questo tipo di sim con risultato positivo?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    274.5 KB · Visualizzazioni: 271
Dato che nessuno ha risposto, mi rispondo da solo :) ( qualcuno potrebbe trovare utile l'informazione )

ho effettuato taglio il taglio della SIM semplicemente incollandola sul PDF che si trova in giro con le linee guida per il taglio ( http://www.airportal.de/nanosim/How_to_cut_Mini_and_Micro_SIM_to_Nano_SIM.pdf ) e devo dire che mi é venuta abbastanza bene: non é perfetta come quelle che si acquistano in negozio, volendo arrivare a quel grado di finitura esistono dei cutter appositi simili a delle spillatrici da tavolo a circa 4,5€

Non c'é stato alcun bisogno di carteggiare bordi oppure lo spessore ( sembra che la nanosim sia il 15% più sottile di quelle precedenti) prima di mettermi a limarla l'ho posizionata sul carrellino e ho visto che ci stava perfettamente.

5 colpi di forbice e il gioco é fatto, tutto qua.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro