DOMANDA Tagliare video

Pubblicità

Rivinoo

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
27
Ciao a tutti.
Ho una domanda apparentemente stupidissima ma che vi giuro non sono riuscito a risolvere!
Ho una marea di video che ho convertito in digitale dalle vecchie cassette in VHS.
Siccome ho registrato anche le parti in cui non c'era il video, ora vorrei tagliare quella parte e salvare il video. Ho provato con AVIDEMUX ma non riesco a mantenere lo stesso formato video! In pratica taglio tutto correttamente e quando lo vado a salvare mi cambia il formato e la qualità, che infatti fa schifo.
I miei filmati sono in mpg 720x576, 4000kbps, 25fps (audio 48kHz 224kbps)
Sono in .mpg.

Aiutatemiiiiii :grat:

Grazie

Ciao a tutti.
Ho una domanda apparentemente stupidissima ma che vi giuro non sono riuscito a risolvere!
Ho una marea di video che ho convertito in digitale dalle vecchie cassette in VHS.
Siccome ho registrato anche le parti in cui non c'era il video, ora vorrei tagliare quella parte e salvare il video. Ho provato con AVIDEMUX ma non riesco a mantenere lo stesso formato video! In pratica taglio tutto correttamente e quando lo vado a salvare mi cambia il formato e la qualità, che infatti fa schifo.
I miei filmati sono in mpg 720x576, 4000kbps, 25fps (audio 48kHz 224kbps)
Sono in .mpg.

Aiutatemiiiiii :grat:

Grazie
Con premiere puoi impostare la qualità di uscita dei video a piacimento ma il discorso è diverso.... Lì di fatto crei un nuovo video con i tuoi spezzoni.
Tu hai già i video e vuoi solo tagliarli?
Ho capito bene?

Avidemux mi sembra sia free. Nn l'ho mai usato ma quando lo esportò nn ti da impostazioni di formato file di uscita?
:grat:

Con premiere puoi impostare la qualità di uscita dei video a piacimento ma il discorso è diverso.... Lì di fatto crei un nuovo video con i tuoi spezzoni.
Tu hai già i video e vuoi solo tagliarli?
Ho capito bene?

Avidemux mi sembra sia free. Nn l'ho mai usato ma quando lo esportò nn ti da impostazioni di formato file di uscita?
:grat:
Sì ho già i miei video (una ventina), tutti dello stesso formato. Devo tagliare via dei pezzi. Avidemux è free, mi fa scegliere l'uscita, ho messo "copy" ma poi mi si trasforma per esempio in .avi e provando ad aprirlo si nota subito la perdita di qualità..
Grazie intanto

Sì ho già i miei video (una ventina), tutti dello stesso formato. Devo tagliare via dei pezzi. Avidemux è free, mi fa scegliere l'uscita, ho messo "copy" ma poi mi si trasforma per esempio in .avi e provando ad aprirlo si nota subito la perdita di qualità..
Grazie intanto
Ma tu come l'hai presi questi video?
Probabilmente devi aumentare la risoluzione così renderizza a maggior risoluzione e vedrai la stessa "qualità" del file originale...

Come l'hai catturati i video dai VHS?

Come l'hai catturati i video dai VHS?
Ho acquistato tempo fa un dispositivo a circa 15 euro che si collega alla scart del lettore VHS e all'usb del computer, e tramite un programma si può registrare.. ovviamente se il filmato dura 1 ora ci vuole 1 ora.. il problema è che lui registra anche quando il filmato è finito quindi mi serve tagliare quell'ultima parte..

Con VirtualDub disastro! Ho appena tagliato un video che occupava 592MB, quello tagliato occupa 26,6GB! Non ce la faccio proprio :cry:

Perché non lo hai compresso ovvio
Devi tagliare e farglielo ricodificare, se no... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro