DOMANDA Tagliare i cavi superflui, si può?

Pubblicità

Costas

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
32
Salve,
ho un cooler master GX bronze 750w, purtroppo non è modulare e vorrei poter sfruttare meglio lo spazio nel case. Pensavo che ho diversi cavi che davvero non userò mai, tipo :
-6+2 Pin PCI x 4 (me ne bastano 2)
-SATA x 9 su due cavi (me ne bastano 4)

Secondo voi, se taglio i cavi e li isolo con il nastro adesivo, corro qualche rischio? So che la soluzione è un pochetto rozza e drastica, ma è l'unica che mi viene in mente.

Chiunque su questo forum ti direbbe di no... ma ai fini del funzionamento e altro... sì puoi farlo...
Solo taglia bene e scotcha per bene...

Sono consapevole che il metodo è poco ortodosso e quasi blasfemo..grazie comunque per i consigli!

Eresia per eresia, per isolare i cavi userei una cosa del genere:
upload_2017-4-14_13-26-42.webp

Non userei il nastro da elettricista, provai ad usarlo per una cosa più stupida e dopo qualche mese non teneva più (avevo provato ad usarlo per bloccare in un punto un cavetto di una striscia led)

E vado a logica, la guaina essendo tubolare ti obbligherebbe a piegare i cavi, secondo me renderebbe tutto più disordinato.

Ma no. Ritengo più pulito il tutto fatto con la guaina. Tagli i cavi di netto e fai restringere una guaina a sigillarlo. Immagina a mettere decine di quei cappucci. Tanto vale che si tiene i cavi così come sono

Eresia per eresia, per isolare i cavi userei una cosa del genere:
Visualizza allegato 240080

Non userei il nastro da elettricista, provai ad usarlo per una cosa più stupida e dopo qualche mese non teneva più (avevo provato ad usarlo per bloccare in un punto un cavetto di una striscia led)

E vado a logica, la guaina essendo tubolare ti obbligherebbe a piegare i cavi, secondo me renderebbe tutto più disordinato.
quella roba è grande e non puoi farlo per ogni cavo... (E NON VI VENISSE IN MENTE DI UNIRE I CAVI INSIEME... )
Meglio andare di nastro isolante o guaina termorestringente....

Ma no. Ritengo più pulito il tutto fatto con la guaina. Tagli i cavi di netto e fai restringere una guaina a sigillarlo. Immagina a mettere decine di quei cappucci. Tanto vale che si tiene i cavi così come sono
Ma infatti i cappucci no :D
Ti costa quanto comprare un modulare.

Io ritengo che sia meglio, tagliare ogni singolo cavo, mettere su ogni singolo cavo del termo restringente e una volta messo su tutti i cavi tagliati, prendere una guaina di termo restringente ed infilarci tutti i cavi appena recisi e isolati singolarmente, anche se io non lo farei mai.
Preferirei lasciare i cavi anche se non utilizzati.

Salve,
ho un cooler master GX bronze 750w, purtroppo non è modulare e vorrei poter sfruttare meglio lo spazio nel case. Pensavo che ho diversi cavi che davvero non userò mai, tipo :

Secondo voi, se taglio i cavi e li isolo con il nastro adesivo, corro qualche rischio? So che la soluzione è un pochetto rozza e drastica, ma è l'unica che mi viene in mente.

e se poi un domani ti servono?

e se poi un domani ti servono?
2uotml5.png

Salve,

Ti conviene aprirlo e staccarli direttamente dall alimentatore anche perchè cosí non richi di fare contatto con i cavi scoperti che toccano il case...ricordati che la struttura è in metallo e se un cavo scoperto tocca il metallo passa alla scrivania e a te la corrente.

Inviato da X9pro tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

per me è una soluzione davvero drastica e senza senso piuttosto li avolgi e li fascetti nascosti da qualche parte nel case , se poi convinto tu di tagliare il superfluo e se sbadatamente qualche cavo tocca il case si spegne il pc per protezione nelle migliori delle ipotesi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro