Tagliare fisicamente un DVD ...

Pubblicità

Avanaboy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Avevo la necessità di comprare dei dvd da 8cm ( 1.4 GB ) ... di solito li compro in un negozio a 1.80 € l'uno , pero' oggi tale negozio li aveva esauriti e mi ha detto ke , in attesa di arrivo del nuovo ordine del prodotto , avrei potuto fisicamente tagliare con un raglierino un dvd normale !!! :skept:
Li per li ho pensato ke nn fosse possibile ... quindi chiedo a voi ...

E' possibile tagliare un DVD normale ( seguendo la sagoma dei minidvd da 8 cm ) e ottenere in questo modo un minidvd ?!:skept:

Vorrei i vostri pareri grazie ;)

se devo essere onesto è sembrata una fesseria anche a me ... pero' pensavo ke magari , se la struttura del dvd nn è troppo diversa , fosse tutto sommato possibile .... boh ...

altri pareri ? :)

non credo sia fattibile per poi averli funzionanti però a questo punto usa una sega a tazza... magari non montata su un trapano elettrico ma meglio su uno manuale:lol::lol:

scusate forse dico na stronzata ma i dvd normali non hanno un'altra formattazzione rispetto ai mindv?

scusate forse dico na stronzata ma i dvd normali non hanno un'altra formattazzione rispetto ai mindv?

EH ! ed è proprio questo che vorrei capire nyx !!! pèerchè se la formattazione fosse diversa , allora quello ke mi ha detto il negoziante è una follia ....
Se la formattazione fosse uguale invece , credo ke il dvd possa essere tagliato e rimanere funzionante ;)

se non provi non lo sai...

secondo me si sono uguali ossia se tagli quello grande a mo di piccolo ne hai uno piccolo il problema e come tagliarlo perfettamente sagomato come quello senza rovinare la pellicosa sopra dove dall'altro lato c'e il lato dove scrive...

secondo me è impossibile......
in un supporto ottico c'è sempre un settore che contiene le informazioni sulla capienza del disco. Tagliando il CD il computer pensa comunque che il disco inserito sia uno normale, perciò se masterizzi dei dati sul disco, e questi dati sono più grandi della capienza fisica del disco (poiché è stato tagliato essa non corrisponde più alla capienza rilevata dal computer), la testina si muoverebbe fuori dal disco, con probabile rottura del masterizzatore. Poi c'è da dire che è impossibile tagliarlo diritto, e delle imperfezioni potrebbero graffiare la testina.
Comunque, dato che il masterizzatore è tuo, prova e poi dicci :D

nono, il tizio del negozio diceva di prima masterizzare , e poi tagliare qualche millimentro dopo la fine della parte scritta ..

secondo me è una stronzata xò siccome non si da mai niente x scontato provaci male che vada avrai buttato un dvd,attento a quanto tagli xò xkè i dvd sono molto soggetti a crepe soprattutto man mano che si ci avvicina al centro,dovresti cercare di mettere un mini dvd sovrapposto al normale e marcare profondamente con un taglerino seguendo il perimetro del mini dv.Se ci riesci diventerai il mio mito :-)

ci vorrei provare , tnt a casa ho un minidvd bruciato ke potrei usare come campione per fare il taglio ....

ma cosa diavolo uso per tagliare il dvd senza rovinare la pellicola ???

ci vorrei provare , tnt a casa ho un minidvd bruciato ke potrei usare come campione per fare il taglio ....

ma cosa diavolo uso per tagliare il dvd senza rovinare la pellicola ???
tel'ho detto secondo me con un taglierino ben affilato ce la puoi fare anzi sai cosa in questi giorni ci proverò anche io:D

Un dvd se non sbaglio arriva a ruotare a 9000 giri al minuto o anche più... Secondo me esplode dentro al lettore dopo che è stato tagliato... Succedeva anche con dei dvd economici...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro