Tablet x86 Windows 8

Pubblicità

Edoardo Gabrielli

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, visto che ad agosto partirò per stare un anno negli USA, avrò bisogno di un tablet leggero per programmare in C++ (oltre a guardare mail, ecc...).
Su internet però ho trovano solo i tablet con architettura ARM, quelli con Windows RT che non permettono di utilizzare programmi desktop.
A me ne servirebbe uno con un Wifi potente, almeno 2gb di ram, un processore dual core, docking station, USB host e che non sia troppo pesante da portare in giro (ovviamente con architettura x86). Se ha anche un attacco HDMI è meglio. Il tutto a 500 euro.
Sapete se in giro se ne trovano di questo tipo? In questi tablet è possibile installare Linux?
Grazie mille per la disponibilità.

Salve a tutti, visto che ad agosto partirò per stare un anno negli USA, avrò bisogno di un tablet leggero per programmare in C++ (oltre a guardare mail, ecc...).
Su internet però ho trovano solo i tablet con architettura ARM, quelli con Windows RT che non permettono di utilizzare programmi desktop.
A me ne servirebbe uno con un Wifi potente, almeno 2gb di ram, un processore dual core, docking station, USB host e che non sia troppo pesante da portare in giro (ovviamente con architettura x86). Se ha anche un attacco HDMI è meglio. Il tutto a 500 euro.
Sapete se in giro se ne trovano di questo tipo? In questi tablet è possibile installare Linux?
Grazie mille per la disponibilità.
ti consiglio di aspettare per un tablet x86 economico, ora hanno solo atom dual core, da mediamondo ho provato un acer tablet con w8 32bit e cpu atom, aveva 64gb di memoria, 2gb di ram, lo schermo 10" 1366x768p, ma non era molto prestante
che ne dici di un notebook da 11,6" con schermo touch?
tipo l' asus vivobook s200, in cambio hai 4gb di ram e una ben migliore cpu i3 ivy bridge e hdd da 500gb

ti consiglio di aspettare per un tablet x86 economico, ora hanno solo atom dual core, da mediamondo ho provato un acer tablet con w8 32bit e cpu atom, aveva 64gb di memoria, 2gb di ram, lo schermo 10" 1366x768p, ma non era molto prestante
che ne dici di un notebook da 11,6" con schermo touch?
tipo l' asus vivobook s200, in cambio hai 4gb di ram e una ben migliore cpu i3 ivy bridge e hdd da 500gb

Infatti mi sa che hai ragione tu.... qualche tablet x86 ora l'ho trovato ma per quello che danno in hw non conviene... addirittura a 800 euro arrivano.
Il touch comunque non è essenziale per me; tanto come ho già detto mi serve solo per programmare e usare un po' internet.
L'unica cosa che mi frena è il peso dei notebook. Per quel che ho potuto constatare non sono molto leggeri. Ora vendo un po' su Google cosa trovo.
Intanto sai quanto pesa l'Asus che mi hai detto? Grazie comunque :)

EDIT: Ho dimenticato di dire che anche l'autonomia della batteria è importante. Una decina di ore come minimo.

Ultima modifica:
in parte e in parte alzare il budget
con buona autonomia ci sarebbe il dell ispiron 15r, con i5 ulv
Review Dell Inspiron 15R-5521 Notebook - NotebookCheck.net Reviews

Non ho proprio la possibilità di aumentare il budget purtroppo.
Però stavo vedendo qualche MacBook Air (non uccidetemi) del 2008 e da quel che ho letto vanno molto bene: pesano 1,3 kg e l'autonomia è buona. In più il software è ben ottimizzato. Sull'usato ho visto che stanno sui 400 euro, ben tenuti (poi bisogna vedere cosa si intende per "ben tenuto").
Per quel che devo farci sarebbe ottimo, ma non ho molta esperienza col mondo apple (sempre trattata con diffidenza).
Mi sorge un dubbio però: si può programmare in C++ con Mac OS X?

Non ho proprio la possibilità di aumentare il budget purtroppo.
Però stavo vedendo qualche MacBook Air (non uccidetemi) del 2008 e da quel che ho letto vanno molto bene: pesano 1,3 kg e l'autonomia è buona. In più il software è ben ottimizzato. Sull'usato ho visto che stanno sui 400 euro, ben tenuti (poi bisogna vedere cosa si intende per "ben tenuto").
Per quel che devo farci sarebbe ottimo, ma non ho molta esperienza col mondo apple (sempre trattata con diffidenza).
è un idiozia comprare un notebook di 5 anni fà per programmare
ma esattamente di che autonomia hai bisogno?
comunque magari si potrebbe vedere se cè una versione + economica di quel dell, così risparmi e hai comunque un notebook molto superiore ai mac di 5 anni fà:asd:

è un idiozia comprare un notebook di 5 anni fà per programmare
ma esattamente di che autonomia hai bisogno?
comunque magari si potrebbe vedere se cè una versione + economica di quel dell, così risparmi e hai comunque un notebook molto superiore ai mac di 5 anni fà:asd:

concordo pienamente

- - - Updated - - -

con Mac OS X si, ma con un mac di 5 anni fa ho i miei dubbi :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro