Tablet Windows molto economico e con una cover con tastiera incorporata

• Autore discussione Autore discussione Lepre
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
118
Punteggio
97
Mi consigliate un tablet molto economico (sui 300 euro circa) con le seguenti specifiche:
1) 10 - 13 pollici circa;
2) Windows
3) WiFi non LTE
4) cover con tastiera incorporata

Se non c'è nulla ripiego ma a MALINCUORE su un portatile molto sottile e molto tascabile.
Memoria non me ne serve molta, ci installerei Office e le seguenti utility: Chrome, Adblock Plus, VLC, 7zip, Adobe Acrobat Reader, PDF24, Supremo, AnyDesk, Gimp, OpenOffice, LibreOffice e Mega (versione free con spazio da 25GB).
Credo che il minimo sarebbe 8GB/512GB ma temo mi debba accontentare visto il budget.
A vostro avviso 8GB/256GB possono bastare?
Non vorrei che dopo N aggiornamenti abbia l'HD pieno.
Inoltre, cambiare ssd su un tablet penso sia un'impresa tutt'altro che scontata.
Porterei a 16MB il file di paging e disabiliterei l'ibernazione.
La cosa importante è che ci sia Windows, anche 10 va benissimo.
Preferirei qualcosa di nuovo ma il budget e determinante.
grazie

Prendi un Dell Latitude 5290 con i5 8350U usato su Ebay. Esempio:
Il 7275 dalla Spagna:

Ultima modifica:
Bravo @Kelion, sono esattamente quello che mi servono. Ho un PC con un i3-8100 ed è una bomba, viaggia come un missile. Intel 8° gen. è ottimo. i5-8350U è veloce quanto l'i3 in M.T.. Come IPC (quindi S.T.) un po' più lento ma poca roba.
Unico neo la tastiera che non ha le lettere accentate e va comprata a parte.
Cambiare SSD non è semplice ma sembra fattibile:
Posso accontentarmi di 256GB inizialmente.
Il problema penso sia la batteria. Il 99% di questi dispositivi a mio avviso ha un accumulatore esausto.

Ultima modifica:
Bravo @Kelion, sono esattamente quello che mi servono. Ho un PC con un i3-8100 ed è una bomba, viaggia come un missile. Intel 8° gen. è ottimo. i5-8350U è veloce quanto l'i3 in M.T.. Come IPC (quindi S.T.) un po' più lento ma poca roba.
Unico neo la tastiera che non ha le lettere accentate e va comprata a parte.
Cambiare SSD non è semplice ma sembra fattibile:
Posso accontentarmi di 256GB inizialmente.
Il problema penso sia la batteria. Il 99% di questi dispositivi a mio avviso ha un accumulatore esausto.
Non è detto ci sono anche quelli ricondizionati e la tastiera a schermo visto che è touch. Per la tastiera italiana basta selezionare il layout e usare degli stickers sui tasti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro