Gianluca Hoonigan Risa
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Lo so che li per li può sembrare una domanda niubba, ma lasciate che vi esprima qual è il mio dubbio in proposito. Dunque, prima di tutto credo sia bene precisare quale sia l'utilizzo che faccio dei tablet: posseggo un iPad Air da due anni ormai, e l'ho principalmente usato come strumento per l'università. La sua portatilità mi consente comunque di navigare su uno schermo più grande di quello di un cellulare, di utilizzare Wolfram e programmi di lettura-scrittura PDF. L'ho usato spesso, anzi, in ex-aequo con l'utilizzo universitario, anche per i giochi, lo ammetto, visto che, secondo me, l'offerta di appstore per i giochi (almeno in ambito mobile) è la migliore per qualità, e per GarageBand, app che è insostituibile a mio avviso. Ciò che è sempre mancato all'iPad, per me è la sua immediatezza nell'utilizzo. E' sempre un device da attaccare al pc per trasferire file, non è munito di un file manager, ed è strano per un device che, a detta di chi lo produce, dovrebbe proprio sostituire il PC. Poi è arrivato Surface. Ora, io ho provato un Surface 4 pro in esposizione, device che è completamente fuori dal mio budget, ma esiste un Surface 3, uscito un po' prima, che si può acquistare anche a 499/599 a seconda della versione. Alla luce dell'utilizzo che faccio dell'iPad, direi che Surface SURCLASSA iPad sotto tutti i fronti, essendo munito di un OS desktop al 100% e non minandone la portatilità. Soprattutto in ambito universitario, mi servirebbe per scrivere e compilare programmi direttamente in aula di lezione, e iPad non è munito di API per C/C++. Però qui arrivano le domande, e vi ringrazio in anticipo se saprete darmi una risposta a tutte. Supponiamo io sia propenso all'acquisto di un Surface 3 da 128gb/4gb di ram:
-la potenza hardware è sufficiente per far girare Windows 10, e i suoi programmi ai livelli di un portatile?
-la versione di windows 10 per Surface è uguale al 100% rispetto a quella che montano i pc desktop o ha qualche limitazione idiota?
-quanto può differire un Surface 3 (la versione sopraccitata) da un Surface Pro 4 (128gb/Intel core M3/4gb di ram) per giustificare 400€ di differenza di prezzo? E' solo per il display o qualcos'altro?
-rischio di comprare un device già obsoleto?
-la presa USB funziona solo con device particolari, o come su un normale pc?
-Quanto è meno precisa nell'utilizzo la penna in dotazione rispetto al Surface 4?
-Quanto mi converrebbe restare con iPad, alla luce della mia situazione?
Grazie ancora a chi saprà illuminarmi
-la potenza hardware è sufficiente per far girare Windows 10, e i suoi programmi ai livelli di un portatile?
-la versione di windows 10 per Surface è uguale al 100% rispetto a quella che montano i pc desktop o ha qualche limitazione idiota?
-quanto può differire un Surface 3 (la versione sopraccitata) da un Surface Pro 4 (128gb/Intel core M3/4gb di ram) per giustificare 400€ di differenza di prezzo? E' solo per il display o qualcos'altro?
-rischio di comprare un device già obsoleto?
-la presa USB funziona solo con device particolari, o come su un normale pc?
-Quanto è meno precisa nell'utilizzo la penna in dotazione rispetto al Surface 4?
-Quanto mi converrebbe restare con iPad, alla luce della mia situazione?
Grazie ancora a chi saprà illuminarmi