DOMANDA Tablet, uso svago/studio, 400€

n_q

Nuovo Utente
34
0
Salve,

sono indeciso se comprare il mio primo tablet ma, non avendone mai posseduto uno, non sono molto ferrato in materia e vorrei ascoltare un po' di consigli.


L'utilizzo principale che ne farei è un mix fra svago (navigazione, streaming, video, no gaming) e studio (creazione e modifica di documenti di testo, slide, pdf). Mi piacerebbe un device che combini una buona fluidità e una buona autonomia, per quanto riguarda il display non vorrei superare i 9 pollici e la connettività basta il wi-fi.

Per quanto riguarda i tablet Android avrei buttato un occhio o sullo Xperia Z3TC o sul Nexus 9 (entrambi sui 340€) ma sull'ultimo ho sentito tanti pareri davvero troppo discordanti. Alcuni mi hanno consigliato un tablet windows (visto l'uso per lo studio) ma non mi convincono: nel caso decidessi di acquistare un tablet lo utilizzerei non come rimpiazzo del notebook (ho un 13 pollici non malvagio) ma come 'ponte' con quest'ultimo quando non carichi di lavoro eccessivi.

Insomma, aspetto qualche opinione! :ciaociao:
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve,

sono indeciso se comprare il mio primo tablet ma, non avendone mai posseduto uno, non sono molto ferrato in materia e vorrei ascoltare un po' di consigli.


L'utilizzo principale che ne farei è un mix fra svago (navigazione, streaming, video, no gaming) e studio (creazione e modifica di documenti di testo, slide, pdf). Mi piacerebbe un device che combini una buona fluidità e una buona autonomia, per quanto riguarda il display non vorrei superare i 9 pollici e la connettività basta il wi-fi.

Per quanto riguarda i tablet Android avrei buttato un occhio o sullo Xperia Z3TC o sul Nexus 9 (entrambi sui 340€) ma sull'ultimo ho sentito tanti pareri davvero troppo discordanti. Alcuni mi hanno consigliato un tablet windows (visto l'uso per lo studio) ma non mi convincono: nel caso decidessi di acquistare un tablet lo utilizzerei non come rimpiazzo del notebook (ho un 13 pollici non malvagio) ma come 'ponte' con quest'ultimo quando non carichi di lavoro eccessivi.

Insomma, aspetto qualche opinione! :ciaociao:

Il sony è veramente ottimo, altrettanto ottimi sono lo xiaomi mipad e samsung tab s 8.4
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Quindi a parità di prezzo e modello (16gb e wifi) fra Nexus e Sony consiglieresti il Sony?

Io si prenderei il sony, poi se vuoi un nexus per i relativi vantaggi rimane comunque un'ottima scelta
 

n_q

Nuovo Utente
34
0
Io si prenderei il sony, poi se vuoi un nexus per i relativi vantaggi rimane comunque un'ottima scelta

Ti dirò, stavo andando a colpo sicuro sul Sony ma aver trovato il Nexus a un prezzo minore dello Z3TC (330 contro 349) mi ha fatto venire qualche dubbio, non fosse altro per il fatto che un pollice in più è un 4:3 forse sono migliori per l'uso che ne farei per lo studio.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ti dirò, stavo andando a colpo sicuro sul Sony ma aver trovato il Nexus a un prezzo minore dello Z3TC (330 contro 349) mi ha fatto venire qualche dubbio, non fosse altro per il fatto che un pollice in più è un 4:3 forse sono migliori per l'uso che ne farei per lo studio.

Guarda qualche recensione e prendi quello che ti inspira di più visto che in quanto a fluidità e prestazioni sono molto simili, le differenze sono altre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!