DOMANDA tablet, uso "quotidiano", budget 200/250 euro

Pubblicità

theanswer3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
buonasera a tutti, avrei bisogno di un paio di dritte su quello che è il mondo dei tablet, del quale non conosco praticamente nulla. il tablet al quale faccio riferimento dovrebbe essere un dispositivo per una persona che fa il conservatorio e che quindi eventualmente potrebbe averne bisogno in questa ottica, ma tendenzialmente credo si possa definire uso di tipo quotidiano. con un budget del genere esistono modelli che possono assolvere a queste funzioni? se si, potreste indicarmeli?
vi ringrazio in anticipo per l'attenzione

buonasera a tutti, avrei bisogno di un paio di dritte su quello che è il mondo dei tablet, del quale non conosco praticamente nulla. il tablet al quale faccio riferimento dovrebbe essere un dispositivo per una persona che fa il conservatorio e che quindi eventualmente potrebbe averne bisogno in questa ottica, ma tendenzialmente credo si possa definire uso di tipo quotidiano. con un budget del genere esistono modelli che possono assolvere a queste funzioni? se si, potreste indicarmeli?
vi ringrazio in anticipo per l'attenzione

A quali funzioni ti riferisci ?

da totale inesperto in materia, credo siano funzioni abbastanza standard. diciamo che, brutalizzando la questione, non credo che l'uso che questa persona ne farebbe richiederebbe al tablet sforzi particolarmente elevati, anche se dovesse farci qualcosa relativo al conservatorio.
se dovessi elencarti qualcosa credo che ci metterei web browsing, visione di film, lettura di documenti in pdf, esecuzione di applicazioni di tipo ludico non particolarmente pesanti. non so se mi sono spiegato riguardo a quale genere di cose mi riferisco, se hai bisogno di qualche altro chiarimento per aiutarmi chiedi pure.
intanto ovviamente ti ringrazio per aver risposto :inchino::D

da totale inesperto in materia, credo siano funzioni abbastanza standard. diciamo che, brutalizzando la questione, non credo che l'uso che questa persona ne farebbe richiederebbe al tablet sforzi particolarmente elevati, anche se dovesse farci qualcosa relativo al conservatorio.
se dovessi elencarti qualcosa credo che ci metterei web browsing, visione di film, lettura di documenti in pdf, esecuzione di applicazioni di tipo ludico non particolarmente pesanti. non so se mi sono spiegato riguardo a quale genere di cose mi riferisco, se hai bisogno di qualche altro chiarimento per aiutarmi chiedi pure.
intanto ovviamente ti ringrazio per aver risposto :inchino::D

Ah ok, per quel prezzo ci sono ottime alternative, android o windows ? Consideri i "cinesi" ?

Si, diciamo che considero volentieri tutte le alternative. Per quanto riguarda android o windows diciamo che questa persona usa un samsung come telefono, per cui android potrebbe andare, ma questo non penso precluda la possibilità di valutare entrambe le alternative.
Ci sono differenze così marcate sui due sistemi operativi?

Windows praticamente hai il s.o. di un pc e relative app su tablet. I pro sono i programmi di scrittura, office e company...

Un android solitamente hai più scelta nello store, con app compatibili per i vari formati di file. È più adatto se fa un uso "misto", tra svago, navigazione, studio. Trovi anche più ampia scelta di dispositivi.

Io faccio musica, con garage band e qualche altra app dovresti spostarti su ios se si parla di produzione musicale. Mentre se sono appunti e svago va bene Android. Se lo usa molto in giro conviene 8 pollici, con la custodia... magari un 4:3. Oppure un 10 se lo usa spesso a casa o per studio/film

alla luce di questa cosa, che non sapevo e di cui ti ringrazio tanto, direi allora che il s.o. più adatto alle esigenze che potrebbe avere questa persona sia android. che modelli mi suggerite con questa unica specifica fissata, restando nel budget?
ovviamente, grazie ad entrambi per le risposte che mi avete dato! :thanks:

Re: tablet, uso "quotidiano", budget 200/250 euro

A 250... trovi l'asus zenpad s8 con schermo 4:3, 2 gb di ram, 32gb hd, wifi. Il 4:3 è una forma più quadrata che per navigazione/visualizzazione si va bene. Un altro potrebbe essere il Samsung Tab S 8.4 3gb di ram, 16 gb hd, wifi. Vanno valutati bene, dato sono un po' diversi ma entrambi più che decenti :-)

Se conosci i suoi gusti anche un Ipad mini potrebbe andare bene però a me non piace molto il sistema operativo, un po restrittivo e non sempre intuitivo. Sicuramente come specifiche però è competitivo... un jet... LOL :-)

Re: tablet, uso "quotidiano", budget 200/250 euro

A 250... trovi l'asus zenpad s8 con schermo 4:3, 2 gb di ram, 32gb hd, wifi. Il 4:3 è una forma più quadrata che per navigazione/visualizzazione si va bene. Un altro potrebbe essere il Samsung Tab S 8.4 3gb di ram, 16 gb hd, wifi. Vanno valutati bene, dato sono un po' diversi ma entrambi più che decenti :-)

Se conosci i suoi gusti anche un Ipad mini potrebbe andare bene però a me non piace molto il sistema operativo, un po restrittivo e non sempre intuitivo. Sicuramente come specifiche però è competitivo... un jet... LOL :-)

Esatto ottimi quelli, e aggiungo il fantastico Xiaomi MiPad disponibile sia con android che con windows

Ho guardato tutti i modelli che mi avete detto e devo ammettere che mi piacciono tutti. Con calma deciderò, vi ringrazio infinitamente per la pazienza e la chiarezza! :thanks:

Ciao a tutti! Abbiamo optato per l'asus zenpad, dopo aver scoperto che un negozio vicino a casa nostra lo vendeva con uno sconto :D
Ancora grazie mille per le dritte!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro