Tablet - Uso Casalingo - 150 €

Pubblicità

Davide55

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutti,

apro questa discussione per chiedervi dei suggerimenti per un acquisto (nell'immediato, è un regalo x fine mese).

Come da titolo del topic, cerco un tablet molto semplice, utilizzato principalmente per internet, consultazione home banking, visione di qualche film e magari qualche gioco molto semplice. Insomma un uso di un utente medio a casa propria.

Le caratteristiche principali che cerco sono le seguenti:

- Wi-fi (la possibilità di inserire una sim e relativa velocità 3/4G non è essenziale, ma può essere gradita)
- Ram, pensavo almeno ad un 2 - 3 GB per non avere un tablet che diventi obsoleto nel giro di 1 anno.
- Processore, adeguato all'utilizzo citato e che non mi vada in crisi molto facilmente.
- Batteria, possibilmente la durata maggiore per il budget indicato
- Dimensione: 8 - 10''

Come mercato di acquisto non ho particolari limiti, l'importante è avere una garanzia che non mi faccia impazzire! Pertanto negozi fisici od online non fa differenza.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e spero possiate essermi d'aiuto come sempre :help:

L'unico decente che mi viene in mente superiore ai 7" che rientri in quella cifra è questo:

Asus Memo Pad ME103K-6A020A Tablet con Pannello LCD da 10 Pollici HD, IPS, Processore Qualcomm 8064 Pro 1.5 Ghz Quad Core, 16 GB di SSD, Nero: Amazon.it: Informatica

Entro i primi 30 giorni la garanzia la mette direttamente Amazon, quindi stai in una botte di ferro. Dopo i 30 giorni invece dovresti rivolgerti all'assistenza Asus, che in base alla fortuna può essere molto buona così come pessima.

Salendo leggermente di prezzo c'è questo, ma sfora il budget:

ASUS ZenPad 10 Z300C-1L054A Tablet 10" HD, Processore Intel Quad Core, 16 GB, RAM 2 GB, Wi-Fi, Android 5.0, Argento: Amazon.it: Informatica

In ogni caso per quella cifra non si può pretendere molto... :deserto:

L'unico decente che mi viene in mente superiore ai 7" che rientri in quella cifra è questo:

Asus Memo Pad ME103K-6A020A Tablet con Pannello LCD da 10 Pollici HD, IPS, Processore Qualcomm 8064 Pro 1.5 Ghz Quad Core, 16 GB di SSD, Nero: Amazon.it: Informatica

Entro i primi 30 giorni la garanzia la mette direttamente Amazon, quindi stai in una botte di ferro. Dopo i 30 giorni invece dovresti rivolgerti all'assistenza Asus, che in base alla fortuna può essere molto buona così come pessima.

Salendo leggermente di prezzo c'è questo, ma sfora il budget:

ASUS ZenPad 10 Z300C-1L054A Tablet 10" HD, Processore Intel Quad Core, 16 GB, RAM 2 GB, Wi-Fi, Android 5.0, Argento: Amazon.it: Informatica

In ogni caso per quella cifra non si può pretendere molto... :deserto:

Certo sono consapevole che il budget richiesto non è molto alto, ma d'altro canto l'utizzo è molto base.
Pertanto non sono richiesti requisiti incredibili.

Scendendo ai 7" sapresti indicarmi qualcosa di migliore?

Tra i due indicati da te devo dire che starei più sullo ZenPad10, anche per il semplice fatto che ha 2GB di RAM, secondo me essenziali per garantirgli una durata ''discreta'' e che se apro 2 app insieme non esploda :hihi:

Grazie nuovamente :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro