Tablet unversità

dongio

Nuovo Utente
7
0
Salve, premetto che non so se questa sia la sezione più giusta per aprire questa discussione. Stavo cercando una "tavoletta grafica" con lo schermo dove poter caricare da USB o eventualmente trasferire da pc file tipo .pptx .doc .pdf etc.., aprire questi file precedentemente cricati, modificarli in vista della lezione, e salvarli per trasferirli poi al computer. Non vorrei appunto essere vincolato dall'aver il notebook sul tavolo nell'uso di questa "tavoletta". Esiste un prodotto di questo tipo? O bisogna per forza muoversi nel mondo dei tablet come ipad pro e altre soluzioni simili?

Grazie in anticipo
Gabriele
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Devi orientarti sui 2 in 1 o windows tablet per avere porte usb, in alternativa su alcuni con usb-c si può utilizzare un adattatore. Nella sezione Windows Tablet della guida trovi tablet che hanno porte usb (non tutti).
Addirittura il Jumper ezpad da 180 Euro ne ha una, usb 3.0, i surface hanno la usb-c come anche il tab pro s, e puoi utilizzare questi adattatori (quelli buoni li trovi scrollando giù).

edit: Dovresti presentarti nella sezione apposita, almeno così possiamo darti il benvenuto! :ok:
 
Ultima modifica:

dongio

Nuovo Utente
7
0
Devi orientarti sui 2 in 1 o windows tablet per avere porte usb, in alternativa su alcuni con usb-c si può utilizzare un adattatore. Nella sezione Windows Tablet della guida trovi tablet che hanno porte usb (non tutti).
Addirittura il Jumper ezpad da 180 Euro ne ha una, usb 3.0, i surface hanno la usb-c come anche il tab pro s, e puoi utilizzare questi adattatori (quelli buoni li trovi scrollando giù).

edit: Dovresti presentarti nella sezione apposita, almeno così possiamo darti il benvenuto! :ok:

Quindi non esiste un prodotto con le specifiche che ho scritto deduco. Grazie lo stesso. Riesci a girarmi il link della sezione adatta gentilmente?
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Quindi non esiste un prodotto con le specifiche che ho scritto deduco. Grazie lo stesso. Riesci a girarmi il link della sezione adatta gentilmente?
Tavoletta grafica non credo, ma sarebbe meglio orientarsi su tablet + penna (che trovi anche nella guida postata prima), poi per la usb puoi utilizzare un adattatore usb to usb-c.
Con i tablet windows hai la possibilità di sfruttare delle penne visto che windows le supporta.

Questa è la sezione Tablet.
Sulle tavolette grafiche non è presente alcuna sezione sul forum.

Puoi lasciare la tua richiesta aperta su questo thread in questa sezione. Alla fine si sta parlando sempre di un dispositivo touch, quindi questa sezione potrebbe andare bene.
Oppure postarla qui > https://forum.tomshw.it/forums/altri-dispositivi-mobile.100/ - (Facendo la stessa richiesta (o simile) in un'altra sezione incorri nella chiusura dell'ultima, perché doppia, nonostante sia stata creata in una sezione diversa).

Potresti comunque aspattare se magari @Manuel Ferrari abbia maggiorni informazioni sulle tavolette grafiche.
 

dongio

Nuovo Utente
7
0
Tavoletta grafica non credo, ma sarebbe meglio orientarsi su tablet + penna (che trovi anche nella guida postata prima), poi per la usb puoi utilizzare un adattatore usb to usb-c.
Con i tablet windows hai la possibilità di sfruttare delle penne visto che windows le supporta.

Questa è la sezione Tablet.
Sulle tavolette grafiche non è presente alcuna sezione sul forum.

Puoi lasciare la tua richiesta aperta su questo thread in questa sezione. Alla fine si sta parlando sempre di un dispositivo touch, quindi questa sezione potrebbe andare bene.
Oppure postarla qui > https://forum.tomshw.it/forums/altri-dispositivi-mobile.100/ - (Facendo la stessa richiesta (o simile) in un'altra sezione incorri nella chiusura dell'ultima, perché doppia, nonostante sia stata creata in una sezione diversa).

Potresti comunque aspattare se magari @Manuel Ferrari abbia maggiorni informazioni sulle tavolette grafiche.

Perfetto grazie, aspetto la risposta di Manuel allora.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il prodotto che potrebbe fare per te è questo secondo me, tavoletta grafica, pc e tablet tutto in uno
 
  • Mi piace
Reazioni: NT.Wardenclyffe

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ci avevo pensato anche io allo yoga book il problema che ho comprato un xps 15 9570 neanche un anno fa e spendere 500 euro per lui non sono molto convinto. Volevo rimanere massimo sui 200/250

Allora devi rinunciare a qualcosa....
 

dongio

Nuovo Utente
7
0
Ma chiedo troppo per quel budget? Vorrei solamente caricare slide modificarle durante la lezione. Solo che vorrei avere la sensazione di scriverci sopra (vedere dove scrivo).
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ma chiedo troppo per quel budget? Vorrei solamente caricare slide modificarle durante la lezione. Solo che vorrei avere la sensazione di scriverci sopra (vedere dove scrivo).

Ecco così già è diverso da una tavoletta grafica con lo schermo
Questo ad esempio dovrebbe andare bene allora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!