Tablet Studente universitario

KRAT0S

Nuovo Utente
16
0
Ciao a tutti,
Sto cercando un tablet che mi possa semplificare un po' la vita negli studi e non. E' il mio primo tablet quindi mi sto muovendo un po' a caso.
L'uso sarebbe lezioni/appunti, pacchetto office e varie. Ovviamente anche netflix e giochi perchè no.
Non ho un budget vero e proprio, diciamo che posso spendere non più di 1000€ accessori compresi, SOLO se ne vale la pena.
Ho dato uno sguardo veloce alla fascia alta samsung e apple principalmente.
Top di gamma : s7+ vs ipad pro.
Mi pare di aver capito che se la giocano, forse ipad un po' meglio dal lato disegno? principalmente per la penna migliore.
In ogni caso forse sarei più propenso a scegliere samsung. Sia perchè il lato disegno non è il motivo per cui comprerei il tablet e non sarei neanche in grado di riconoscerne pro e contro sia perchè costa molto meno. In più c'è la promozione delle buds in omaggio se fai dei magheggi strani sul sito Samsung che non è da sottovalutare, se non sbaglio viaggiano sui 200 euro. Ma mi sembrerebbe troppo bello, ho preso un abbaglio?
Con gli sconti studenti Tab S7+ mi viene 760 euro circa, penna già inclusa a cui dovrei aggiungere solo cover, per la tastiera non la prenderei per il momento. Inoltre tutti i dispositivi che possiedo sono android.
Ipad pro + pencil invece supera abbondantemente i 1000 euro. Dovrei scendere a compromessi con un Air da 256gb a 790 + 120 di penna quindi comunque più costoso del top samsung.

Questo sono le idee che mi sono fatto, sicuramente siete tutti più esperti di me e saprete districarmi dai miei dubbi. Dal lato penna, la pencil batte 3-0 la penna samsung o se la giocano?
Grazie in anticipo.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao io per il tuo utilizzo andrei su un prodotto top come ipad pro. Che come sw, app e altro sta sopra a samsung.
La penna apple e la tastiera sono migliori di quelle samsung
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili