Tablet senza batteria

Pubblicità

Romeo_

Utente Attivo
Reazioni
102
Punteggio
65
Da alcuni giorni stavo pensando come costruire un server con alcuni dati che vorrei fossero accessibili ovunque io vada, l'idea è un tablet android con collegato un hdd e in constante alimentazione, ed il problema sorge qui, vorrei evitare di far fare alla battetia inutili cicli di carica quindi avevo pensato di rimuoverla ma poi a tablet aperto mi trovo collegati alla scheda madre solo 2 fili (negativo e positivo) diversamente da un qualsiasi dispositivo al quale la batteria viene collegata con 3 fili, sapete se basta dissaldare solo quei due o faccio solo danni?[/spoiler]IMG_20180923_101029.webp

Da alcuni giorni stavo pensando come costruire un server con alcuni dati che vorrei fossero accessibili ovunque io vada, l'idea è un tablet android con collegato un hdd e in constante alimentazione, ed il problema sorge qui, vorrei evitare di far fare alla battetia inutili cicli di carica quindi avevo pensato di rimuoverla ma poi a tablet aperto mi trovo collegati alla scheda madre solo 2 fili (negativo e positivo) diversamente da un qualsiasi dispositivo al quale la batteria viene collegata con 3 fili, sapete se basta dissaldare solo quei due o faccio solo danni?[/spoiler]Visualizza allegato 310567
Ovviamente ci sono 2 fili, positivo (+) e negative (-). controlla i dati di targa della batteria e metti un alimentatore della stessa tensione con almeno 2A di corrente

Ovviamente ci sono 2 fili, positivo (+) e negative (-). controlla i dati di targa della batteria e metti un alimentatore della stessa tensione con almeno 2A di corrente
Intanto grazie della risposta, ma la tua risposta mi lascia con un dubbio: la batteria eroga 3.7v ora, devo andare a portare sulla scheda madre 3.7v a 2A o basta che attacco alla microusb un alumentatore che porta 5v a 2A

Inviato da BV7000 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Intanto grazie della risposta, ma la tua risposta mi lascia con un dubbio: la batteria eroga 3.7v ora, devo andare a portare sulla scheda madre 3.7v a 2A o basta che attacco alla microusb un alumentatore che porta 5v a 2A

Se la batteria e' cosi' piccola, probabilmente basta uno dei vecchi alimentatori Nokia quelli da 3.7 volt o se hai un 5 Volt metti un diodo al positivo che provochera' un calo di 0.7 volt oltre a proteggere da polarita' sbagliata
Figura_1.png
La riga del diodo (catodo) alla scheda dove va il positivo

Se la batteria e' cosi' piccola, probabilmente basta uno dei vecchi alimentatori Nokia quelli da 3.7 volt o se hai un 5 Volt metti un diodo al positivo che provochera' un calo di 0.7 volt oltre a proteggere da polarita' sbagliata
Figura_1.png
La riga del diodo (catodo) alla scheda dove va il positivo
Ok grazie, ultima domanda: la batteria è incollata e prima di dissaldare i cavi vorrei staccarla poiché non ho molta mano ferma e l'idea che la punta incandescente del saldatore finisca sulla batteria non è il massimo, ho vusto gente che per staccarla l'ha addirittura erroneamente incediata per la troppa pressione, quindi sapresti consigliarmi un metodo valido per staccarla?

Prendi un filo di nylon da pesca,lega le estremità a due mollette da bucato in modo da usarle come maniglie altrimenti ti seghi le dita e lo fai passare tra la batteria ed il tablet.

Ok grazie, ultima domanda: la batteria è incollata e prima di dissaldare i cavi vorrei staccarla poiché non ho molta mano ferma e l'idea che la punta incandescente del saldatore finisca sulla batteria non è il massimo, ho vusto gente che per staccarla l'ha addirittura erroneamente incediata per la troppa pressione, quindi sapresti consigliarmi un metodo valido per staccarla?

se hai paura, prima taglia i fili alla basetta della scheda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro