Ciao a tutti
Tablet Samsung TAB A9+
Acquistato nuovo a Dicembre 2024
Dopo l'aggiornamento ad Android 15 il tablet non carica più da spento.
Se lo spengo e lo metto in carica appare l'icona di ricarica e visualizza la percentuale di carica che però non avanza (anche se lasciato per molte ore)
Ho già provato con più caricatori (originali samsung e adatti alla ricarica del tablet) e più cavi (ovviamente ho provato anche da più prese di corrente)
Eseguito wipe cache
Il tablet risulta aggiornato e non ci sono altri aggiornamenti da installare
Provato con caricatore cinese e carica regolarmente ma credo perchè non ci sia comunicazione tra il tablet e il caricabatteria.
Ho provato un altro alimentatore da 35w (di marca ma non Samsung) che dispone di porta PD (USB C) e QC (USB A). Con la porta PD (con cavo usb c -usb c ) il tablet non ricarica da spento, con la porta QC (con cavo USB A - USB C) il tablet ricarica anche da spento.
Se lo accendo e lo metto in carica, carica regolarmente.
Ho provato anche ad avviarlo in recovery mode e a metterlo in carica: carica regolarmente
Non carica solo quando è spento.
Vi è mai capitato?
Cosa potrei fare?
Non vorrei fare il reset di fabbrica per adesso.
Grazie a tutti
Tablet Samsung TAB A9+
Acquistato nuovo a Dicembre 2024
Dopo l'aggiornamento ad Android 15 il tablet non carica più da spento.
Se lo spengo e lo metto in carica appare l'icona di ricarica e visualizza la percentuale di carica che però non avanza (anche se lasciato per molte ore)
Ho già provato con più caricatori (originali samsung e adatti alla ricarica del tablet) e più cavi (ovviamente ho provato anche da più prese di corrente)
Eseguito wipe cache
Il tablet risulta aggiornato e non ci sono altri aggiornamenti da installare
Provato con caricatore cinese e carica regolarmente ma credo perchè non ci sia comunicazione tra il tablet e il caricabatteria.
Ho provato un altro alimentatore da 35w (di marca ma non Samsung) che dispone di porta PD (USB C) e QC (USB A). Con la porta PD (con cavo usb c -usb c ) il tablet non ricarica da spento, con la porta QC (con cavo USB A - USB C) il tablet ricarica anche da spento.
Se lo accendo e lo metto in carica, carica regolarmente.
Ho provato anche ad avviarlo in recovery mode e a metterlo in carica: carica regolarmente
Non carica solo quando è spento.
Vi è mai capitato?
Cosa potrei fare?
Non vorrei fare il reset di fabbrica per adesso.
Grazie a tutti
Ultima modifica: