Tablet samsung SM-T335 non funziona touch

Smartphone e Tablet

JackJ

Ciao ragazzi, ho un problema con questo tablet che usa principalmente mia madre.
In pratica si accende normalmente , ma dopo qualche minuto di utilizzo il touch smette di funzionare, quindi bisogna bloccarlo e sbloccarlo , dopo questa operazione rifunziona per 20 secondi circa.
Ho provato adesso a resettarlo ad impostazioni di fabbrica, ma non ho nemmeno fatto in tempo a finire la configurazione che è successo di nuovo.
Quindi non so cosa fare.
Aiuto?
 
#1

DareDevil_

Staff Forum
Utente Èlite
JackJ ha detto:
Ciao ragazzi, ho un problema con questo tablet che usa principalmente mia madre.
In pratica si accende normalmente , ma dopo qualche minuto di utilizzo il touch smette di funzionare, quindi bisogna bloccarlo e sbloccarlo , dopo questa operazione rifunziona per 20 secondi circa.
Ho provato adesso a resettarlo ad impostazioni di fabbrica, ma non ho nemmeno fatto in tempo a finire la configurazione che è successo di nuovo.
Quindi non so cosa fare.
Aiuto?
Molto sicuramente è partita la scheda madre...
Per caso ha preso qualche botta recentemente?
 
Mi Piace: JackJ
#2

Godcat

Brutta storia.
Prova ad accedere in safe mode e vedere se il problema persiste.

Hai eseguito root o altro?
 
Mi Piace: JackJ
#3

JackJ

DareDevil02 ha detto:
Molto sicuramente è partita la scheda madre...
Per caso ha preso qualche botta recentemente?
Godcat ha detto:
Brutta storia.
Prova ad accedere in safe mode e vedere se il problema persiste.

Hai eseguito root o altro?

Non so se ha preso colpi.
Godcat potresti aiutarmi visto che non sono molto pratico di Tablet, come accendo in safe mode?
e se hai tempo potresti anche spiegarmi cosa è? tipo modalità provvisoria di windows?
E no, non ho eseguito nessun root, almeno non volontariamente.
 
#4

Godcat

JackJ ha detto:
Non so se ha preso colpi.
Godcat potresti aiutarmi visto che non sono molto pratico di Tablet, come accendo in safe mode?
e se hai tempo potresti anche spiegarmi cosa è? tipo modalità provvisoria di windows?
E no, non ho eseguito nessun root, almeno non volontariamente.
Certo.
Spegni il telefono e una volta spento premi e tieni premuto il tasto d’accensione (Power). Quando il logo appare sullo schermo, premi e tiein premuto il tasto per abbassare il volume. Tieni premuto il tasto per abbassare il volume fino al termine dell’avvio del dispositivo e dovresti essere in safe.

No, tranquillo, il root non si esegue per sbaglio. :)
 
Mi Piace: JackJ
#5

JackJ

Godcat ha detto:
Certo.
Spegni il telefono e una volta spento premi e tieni premuto il tasto d’accensione (Power). Quando il logo appare sullo schermo, premi e tiein premuto il tasto per abbassare il volume. Tieni premuto il tasto per abbassare il volume fino al termine dell’avvio del dispositivo e dovresti essere in safe.

No, tranquillo, il root non si esegue per sbaglio. :)

in modalià sicura pare funzionare bene, che devo fare quindi?
 
#6

Godcat

La cosa è strana, perché hai detto di averlo resettato a fabbrica, ma la safe mode, praticamente avvia il dispositivo senza avviare le app al boot. Verifica che non ci sia ancora installata qualche app e cancellala.
Comunque, prova a mantenere un po' la safe mode e vedere se il problema si verifica nuovamente.
 
Mi Piace: JackJ
#7

JackJ

Godcat ha detto:
La cosa è strana, perché hai detto di averlo resettato a fabbrica, ma la safe mode, praticamente avvia il dispositivo senza avviare le app al boot. Verifica che non ci sia ancora installata qualche app e cancellala.
Comunque, prova a mantenere un po' la safe mode e vedere se il problema si verifica nuovamente.

Ok comunque proverò, di installato a regola non c'è più nulla apparte le cose che ti mette di default.
Però sto notando che, per esempio, se devo premere una m, devo premerla 3 o 4 volte per far si che la prenda, non la m in particolare ma spesso capita.
Io non lo uno mai questo dispositivo quindi non so come si comporti normalmente.
No so se c'è un modo per risolvere anche questo.
 
Mi Piace: Godcat
#8

Godcat

Come diceva DareDevil002, assicurati non abbia preso traumi di recente.
Posso chiederti che versione di Android monta?
 
Mi Piace: JackJ
#9

JackJ

Godcat ha detto:
Come diceva DareDevil002, assicurati non abbia preso traumi di recente.
Posso chiederti che versione di Android monta?
Anche se avesse preso colpi non ci sarebbe niente da fare, giusto?
La versione di andtroid che mi segna ora è la 5.1.1
Non so se adesso che l'ho resettato è da aggiornare o no
 
#10

Godcat

No, tranquillo è l'ultima versione disponibile per il tuo dispositivo.

Se è in garanzia, sì, puoi rimandarlo indietro.
Il problema è se non fosse in garanzia e forse, a parità di prezzo, ti conviene prenderne uno nuovo.
 
#11