Tablet Samsung S7, S7+, S6, S5e e A7...indecisioni

Guybrush79

Utente Attivo
189
12
Ciao a tutti,

chiedo gentilmente un consiglio riallacciandomi ad alcune discussioni similari già presenti. Possiedo attualmente un Galaxy Tab S3 LTE che mi ha dato grandi soddisfazioni, ma che vorrei pensionare per acquistare qualcosa di più recente. Purtroppo negli ultimi mesi è diventato molto laggoso soprattutto su determinati siti e sul multitasking passando da un'app all'altra. Ho già provato più volte ad effettuare dei factory reset, ma senza risultato...considerando che ha poche app e pochi dati caricati. Veniamo al dunque: il mio obiettivo (quando fu annunciato) era l'S7+ ma visto il prezzo finale ho cercato una via di mezzo considerando che già possiedo un Galaxy Note 20 ultra e il tablet lo andrebbe ad affiancare più che altro per navigazione, lettura e utilizzo di APP con schermo più grande e più comodo da consultare.
Scartando appunto l'S7 la scelta va su S6, S5e o A7. Abituato al note il dispositivo deve essere LTE (avendo una SIM dati) e possibilmente DEX (che andrebbe a togliere dalla scelta l'A7). Rimane S5e (visto presso una nota catena di grande distribuzione in offerta a poco più di 400 euro (LTE) dove ho un buono da spendere di 100 euro e mi farebbe comodo) oppure S6 LTE a 549 euro.
Hanno entrambe schermo SuperAmoled che ad esempio il Tab S7 normale non ha. (e costa circa 200 euro in più)
Altra cosa che mi farebbe molto comodo è l'interazione tra tablet e smartphone per chiamate ecc... che credo entrambi facciano. O sbaglio?
L'S5e non mi sembra abbia la penna a differenza dell'S6. Sul Note la utilizzo molto, ma sul tablet (arrivando da esperienza con S3) poco e nulla considerando che non vi è l'alloggio e spesso la si lascia nel cassetto.

Voi cosa consigliate? L'S5e è ancora un dispositivo valido?

Ringrazio anticipatamente!

Buona Serata e "speriamo" un Buon Anno a tutti!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,489
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Guybrush79

Utente Attivo
189
12
Ciao. Si, hai ragione. E' sicuramente la scelta più equilibrata. Rispetto all'S5e è più recente, ha la penna e c'è poca differenza di prezzo.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,489
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
si direi che è decisamente meglio
 

cindya

Nuovo Utente
1
0
Sono nella stessa situazione (upgrado da S2) ma ancora indecisa tra tab s6 ed s7. Propendo verso s6 ma non riesco a trovarlo da nessuna parte. Tu dove lo hai trovato a 549 euro?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili