Tablet per utilizzo universitario

Pubblicità

Leonhard

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, avrei necessità di acquistare un tablet per poter scrivere e prendere appunti con la penna (disegni e diagrammi prevalentemente).
In alternativa lo utilizzerei per la visione di film e la navigazione internet (WI-FI e 3G).
Prediligo una buona risoluzione di schermo, l'immediatezza e fluidità.
Budget dai 200€ ai 250€ (MAX 300€)

Non ne ho mai posseduto uno. Mi affido a voi, grazie :)

Ho dato un'occhiata. Sembrano davvero buoni, ma preferirei stare su un 9,7 - 10.1 pollici visto che non ho problemi a trasportarlo

Ho dato un'occhiata. Sembrano davvero buoni, ma preferirei stare su un 9,7 - 10.1 pollici visto che non ho problemi a trasportarlo

Interessante è il Chuwi Hibook che è dual boot Windows 10-Android. Il problema che principalmente si trova nei negozi online import. Con rischio dogana vanificando il risparmio iniziale. E non ha supporto 3G/4G.

Per 200 euro circa trovi qualcosa del genere:
ASUS - Zenpad 10 Z300CL Metallic Display 10.1" IPS Quad Core Ram 2GB Storage 16GB +Slot MicroSD Bluetooth WiFi 4G / LTE Doppia Fotocamera 5Mpx / 2Mpx Android 5.0 - Italia - ePrice

Il Chuwi non sembra affatto male devo dire... Per il supporto 3G potrei fare un hotspot con lo smartphone quindi non è di gran rilevanza. L'importante è la fluidità e la risoluzione dello schermo, oltre ad avere buone prestazioni a livello di processore ovviamente. Approfondisco meglio le ricerche sul Chuwi, ma se ci sono altre proposte le valuto più che volentieri :)

Io ho un chuwi vi8 preso dalla cina a 103€ l'anno scorso, usando European Express come spedizione (o una cosa del genere) il tablet è passato dall' Olanda e non ho pagato dogana (arrivato in 14 giorni).

Ha dual OS windows 8.1 / android. Windows l'ho upgradato alla versione 10.
In generale è un buon tablet con 2 GB di ram (era il best buy dell'anno scorso).
Per l'uso che ne faccio io (car tablet + office in trasferta di lavoro) le uniche carenze sono il gps e il modulo 3g.

Personalmente preferisco usarlo con android per il fatto che, con 2 unità esterne collegate (micro SD + hard disk esterno), android le rileva e legge tutte e due, mentre windows và in sbattimento e chiede di rimuoverne una.

Ho letto che il chuwi lascia un po' a desiderare come risoluzione di schermo. Ma che mi dite dei vari samsung Tab A o Tab E e simili? Meglio evitare?

comunque ho visto il galaxy s2 dal vivo. Spettacolare! Peccato per il prezzo

Ho letto che il chuwi lascia un po' a desiderare come risoluzione di schermo. Ma che mi dite dei vari samsung Tab A o Tab E e simili? Meglio evitare?

comunque ho visto il galaxy s2 dal vivo. Spettacolare! Peccato per il prezzo

Proprio sabato mattina (alle 8:15) ha suonato un mio vicino di via: aveva il tablet piantato (fatalità un Galaxy Tab A). Non so cosa c'abbia fatto. Ma personalmente mi convincono poco.

Mi verrebbe da consigliarti il Nexus 9. Ma è fuori budget temo.

Ultima modifica:
Credo di dover aumentare il budget per rientrare nelle mie preferenze. Visto che sto per vendere il mio "vecchio" iphone 6, potrei aumentare la spesa fino a 350-380€.
Ora, con questa cifra potrei riuscire a trovare qualche buona offerta per il galaxy s2 o l'ipad air 2. Posto il fatto che riuscissi ad accaparrarmi addirittura la loro versione a 9,7": quale dei due consiglieresti? Propenderesti anche per altri marchi oltre a questi e alla medesima cifra?

Credo di dover aumentare il budget per rientrare nelle mie preferenze. Visto che sto per vendere il mio "vecchio" iphone 6, potrei aumentare la spesa fino a 350-380€.
Ora, con questa cifra potrei riuscire a trovare qualche buona offerta per il galaxy s2 o l'ipad air 2. Posto il fatto che riuscissi ad accaparrarmi addirittura la loro versione a 9,7": quale dei due consiglieresti? Propenderesti anche per altri marchi oltre a questi e alla medesima cifra?

Il Tab S2 è il top nel segmento tablet, vai su quello se il budget lo permette, anche se io prenderei in considerazione l'acquisto di un 2 in 1 windows

Pubblicità
Pubblicità
Indietro