Tablet per università, ne vale la pena?

Pubblicità

giovannitinervia9

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, a ottobre inizierò a frequentare il corso di laurea in statistica.

Ho frequentato il corso di laurea in scienze politiche e mi sono sempre trovato molto bene a prendere appunti con Microsoft Word al pc, sono molto veloce a scrivere con la tastiera e riesco a "sbobinare in diretta" ciò che i professori dicono. Essendo le lezioni molto discorsive penso che questo metodo sia stato finora molto buono.

A statistica tuttavia sarà tutto un altro paio di maniche, le materie saranno molto meno "discorsive" e più incentrate su uno stile "matematico" (passatemi i termini, non saprei come meglio farmi intendere).
A questo punto mi chiedevo se acquistare un tablet con la penna per prendere appunti con applicazioni dedicate fosse una scelta saggia.

In questo momento su un noto sito di e-commerce online (non so se sia possibile da regolamento fare riferimento diretto a siti di e-commerce, in alcuni forum so che non si può fare) c'è il Huawei matepad 11 compreso di penna e cover con tastiera ad un prezzo buono (359€). Alternative potrebbero essere il Samsung Galaxy tab s7 fe (415 euro) che però non ha la cover con tastiera inclusa, o il Galaxy s6 lite (300 euro circa) anche questo senza tastiera inclusa. Penso che la tastiera inclusa sia un'ottima cosa nel tablet huawei, può sempre essere molto utile anche per prendere appunti su word qualora mi servisse.

Al di là di tutta la questione sui servizi Google, che per me non sarebbe un grande problema (ci sono modi per aggirare il problema e comunque credo che ci siano molte app valide per prendere appunti che funzionano senza i servizi google), mi chiedevo se valesse la pena spendere questi soldi piuttosto che ritornare a prendere appunti su carta e penna.

Come vi siete trovati voi nel prendere appunti su un tablet, specie per materie STEM?
Credete valga la pena spendere questi soldi?

A questo punto mi chiedevo se acquistare un tablet con la penna per prendere appunti con applicazioni dedicate fosse una scelta saggia.
Secondo me no. Carta e penna ti fanno così schifo? Sono ancora molto affidabili! xD
Vedi tu se non riesci proprio a farne a meno della tecnologia, anche per cose per cui ce n'è veramente necessità.

Io anche prendevo gli appunti sul portatile per un certo periodo perché come te abbastanza veloce a scrivere... ma lo facevo per una questione di "prendi i due piccioni con una fava", le lezioni erano tali per cui mentre si spiegava la teoria si facevano anche esercizi pratici di programmazione per cui era conveniente avere tutta la lezione in un unico posto. Ma non mi ero comprato il portatile apposta per prendere appunti ecco, questo voglio dire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro