DOMANDA Tablet per persona con disabilità

Pubblicità

Bri_7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao, dovrei acquistare un tablet per mio fratello che si trova in una struttura residenziale per persone con disabilità.
Ha una disabilità cognitiva ma sa comunque usare questo tipo di dispositivi, certamente con le sue limitazioni, ma avrà comunque degli operatori che in caso di necessità lo aiuteranno.
Lo userà per fare videochiamate con noi famigliari, per ascoltare musica e per fare qualche gioco, ma ho paura che possa combinare qualche pasticcio.
Voi cosa mi consigliereste, non so proprio cosa fare...
Grazie mille!

Ciao, dovrei acquistare un tablet per mio fratello che si trova in una struttura residenziale per persone con disabilità.
Ha una disabilità cognitiva ma sa comunque usare questo tipo di dispositivi, certamente con le sue limitazioni, ma avrà comunque degli operatori che in caso di necessità lo aiuteranno.
Lo userà per fare videochiamate con noi famigliari, per ascoltare musica e per fare qualche gioco, ma ho paura che possa combinare qualche pasticcio.
Voi cosa mi consigliereste, non so proprio cosa fare...
Grazie mille!
Non conosco la disabilita' in questione, ma comunque i tablet moderni hanno impostazioni per l'accessibilita'. Una volta scelto il tablet consiglierei pure di comprarti una cover ed un vetro temperato per proteggere il tablet da urti e cadute.

Riguardo al tablet budget massimo? Quanto vuoi spendere?

Grazie mille!
Se puoi prenditi pure una di queste cover iper resistenti:

Otterbox Defender
Urban Armor Gear Scout
Poetic Turtle Skin
Poetic Revolution

E anche un vetro temperato: https://www.amazon.it/Spigen-compat...320290&sprefix=tab+a9++amfilm,aps,110&sr=8-20

Per velocizzare la performance del tablet segui questa mia guida Migliorare la performance nei Samsung Galaxy

Appena hai il tablet creati un account Samsung, poi vai nell'app Samsung Members e registri il tablet in pochi secondi. Una volta diventato membro Samsung, con un po' di fortuna, il giorno del compleanno riceverai un buono sconto compleanno del 30% valido su qualsiasi prodotto Samsung. Samsung Members inoltre si utilizza per la diagnostica e per chattare connl'operatore. Per questo volendo si puo' pure usare Whatsapp https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro