Tablet Per Musica

Pubblicità

Gir3lla

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao, sono un musicista è mi sono stufato ogni volta di portarmi dietro pacchi di fogli, cartellette, parti ecc... quando suono.
Quindi stavo pensando se fosse possibile sostituire tutta quella carta con un tablet e tanti file :)
Io non sono esperto in questo campo, non possiedo tablet e non saprei da dove partire e cosa acquistare che si possa adattare alle mie esigenze.
Le esigenze fondamentali sono:

- grandezza dello schermo, deve essere come un foglio A4, per non avere difficoltà nella lettura;

- deve essere relativamente e per quanto possibile leggero e poco ingombrante, in quanto deve stare sul leggio mentre suono, senza rischio che cada;

- la batteria deve durare parecchio, considerando che lo schermo deve rimanere acceso per molto tempo costantemente;

- deve offrire una ottima lettura a distanza di un metro circa dalla persona che legge;

- deve essere confortevole e non dar problemi agli occhi, visto che per molto tempo fisserò lo schermo.

Queste sono le principali esigenze che il tablet deve avere, inoltre se qualcuno è già esperto potrebbe anche consigliarmi oltre ad un'applicazione per i file PDF anche un'altra con cui posso modificare/scrivere sulle parti, se esiste...

Ditemi se una cosa del genere esiste...

Grazie 1000, ho visto sul loro sito, domanda da ignorante ma i tablet li fanno tutti con quelle bande nere enormi ai bordi? Perché la grandezza è ideale, però mi "mangia" 4 cm solo di bordo e lo schermo risulta più piccolo di un foglio A4

Quella cornice è presente in tutti i modelli.
Quando si indica la dimensione in pollici ci si riferisce alla diagonale dello schermo, non si mette nel conto anche la cornice,quindi uno schermo da 13.3 pollici ha le dimensioni di un foglio a4

Grazie ancora, il foglio A4 è 14.3 però, quindi due centimetri e mezzo sono "mangiati". Comunque per ora è il meglio che ho visto, e sembra studiato apposta per la musica.
Approfondirò un po' la ricerca sul quel Tablet specifico, se qualcun'altro ha esperienza o consigli sn tutti ben accetti

Grazie ancora, il foglio A4 è 14.3 però, quindi due centimetri e mezzo sono "mangiati". Comunque per ora è il meglio che ho visto, e sembra studiato apposta per la musica.
Approfondirò un po' la ricerca sul quel Tablet specifico, se qualcun'altro ha esperienza o consigli sn tutti ben accetti
Credo che tu faccia confusione con le misure.
a4.webp

Scusa l'ignoranza sempre, ma come si calcolano i pollici di uno schermo? Con la diagonale? Se applichi il teorema di Pitagora esce 14.34 Pollici per un foglio A4 con le misure che hai messo tu.
Però forse, anzi sono sicuro che sbaglio io, evidentemente non si calcola così i pollici di uno schermo... Quindi 13.3 corrisponde alle misure 21 cm x 29.7 cm di lato?

Scusa l'ignoranza sempre, ma come si calcolano i pollici di uno schermo? Con la diagonale? Se applichi il teorema di Pitagora esce 14.34 Pollici per un foglio A4 con le misure che hai messo tu.
Però forse, anzi sono sicuro che sbaglio io, evidentemente non si calcola così i pollici di uno schermo... Quindi 13.3 corrisponde alle misure 21 cm x 29.7 cm di lato?
No hai ragione tu.
Ti chiedo scusa,ma in un momento di r****glionimento senile ho pensato che ti riferissi alle dimensioni del foglio e non alla diagonale .:pazzo:

Nulla, nulla... non sono qui per aver ragione o no, come ho detto sono il primo io ad essere ignorante in materia, so veramente poco. Quindi mi affido a voi utenti più navigati ed esperti di me.

Il problema è che il 18 pollici è eccessivamente grosso, nel leggio non ci starebbe. Lo so, ho richieste troppo complicate e particolari...

La misura perfetta sarebbe 14.3 però a quanto pare i tablet nn li fanno di questa misura...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro