Tablet Per Musica

Pubblicità

Gir3lla

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao, sono un musicista è mi sono stufato ogni volta di portarmi dietro pacchi di fogli, cartellette, parti ecc... quando suono.
Quindi stavo pensando se fosse possibile sostituire tutta quella carta con un tablet e tanti file :)
Io non sono esperto in questo campo, non possiedo tablet e non saprei da dove partire e cosa acquistare che si possa adattare alle mie esigenze.
Le esigenze fondamentali sono:

- grandezza dello schermo, deve essere come un foglio A4, per non avere difficoltà nella lettura;

- deve essere relativamente e per quanto possibile leggero e poco ingombrante, in quanto deve stare sul leggio mentre suono, senza rischio che cada;

- la batteria deve durare parecchio, considerando che lo schermo deve rimanere acceso per molto tempo costantemente;

- deve offrire una ottima lettura a distanza di un metro circa dalla persona che legge;

- deve essere confortevole e non dar problemi agli occhi, visto che per molto tempo fisserò lo schermo.

Queste sono le principali esigenze che il tablet deve avere, inoltre se qualcuno è già esperto potrebbe anche consigliarmi oltre ad un'applicazione per i file PDF anche un'altra con cui posso modificare/scrivere sulle parti, se esiste...

Ditemi se una cosa del genere esiste...

Grazie 1000, ho visto sul loro sito, domanda da ignorante ma i tablet li fanno tutti con quelle bande nere enormi ai bordi? Perché la grandezza è ideale, però mi "mangia" 4 cm solo di bordo e lo schermo risulta più piccolo di un foglio A4

Quella cornice è presente in tutti i modelli.
Quando si indica la dimensione in pollici ci si riferisce alla diagonale dello schermo, non si mette nel conto anche la cornice,quindi uno schermo da 13.3 pollici ha le dimensioni di un foglio a4

Grazie ancora, il foglio A4 è 14.3 però, quindi due centimetri e mezzo sono "mangiati". Comunque per ora è il meglio che ho visto, e sembra studiato apposta per la musica.