tablet per lavoro

Pubblicità

silvanamag

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di un tablet o e-ink reader tipo Boox che mi permetta di prendere appunti durante i sopralluoghi e annotare i pdf.
Mi spiego meglio: per lavoro sono spesso in giro presso clienti di vario genere, si va da situazioni di tipo ufficio a realtà produttive (cantieri, fabbriche, impianti...) e devo prendere appunti, spesso con foto. Finora ho usato smartphone per le foto e carta e penna. smartphone in tasca e taccuino appoggiato un po' dove capita. Poi devo scannerizzare il tutto per salvare in digitale. Vorrei qualcosa che mi permettesse di usare onenote e avere già tutto digitalizzato, ovviamente un iPad da 1000 euro rischia troppo di finire male in situazioni come quelle che ho descritto.
Altra esigenza sarebbe quella di scaricare norme da internet e annotare a margine, sottolineare ecc
Tablet o e-ink reader? Immagino mi serva la penna...
Budget medio basso, più che altro perchè il rischio rottura è elevato
Dimensioni comode per stare in tasca...8 pollici?

Vi ringrazio per eventuali consigli

Ultima modifica:
Se usato per lavoro, direi che invece di spendere poco dovresti andare al contrario, ossia spendere di più per un buon rugged tablet apposta per quello scopo. Un Galaxy Tab Pro potrebbe andare al caso tuo. Oppure prendere una buona custodia rugged per il tablet di tua scelta (magari con la feritoia per mettere il pennino).
Non sono un esperto di ink reader (ho un Kindle che odio), ma sono in genere delicati e non hanno fotocamera (che io sappia)

PS 8 pollici da stare in tasca? Ma che giacche usi ?

Grazie dell'indicazione. Il Galaxy che mi consigli è il 12 pollici, giusto?
Ho già un portatile 13 pollici, purtroppo non ha lo schermo touch altrimenti avrei potuto usare direttamente quello.
Ieri sono andata a vedere in un negozio per rendermi conto delle effettive dimensioni di un 10 pollici e lo trovo già grandino. Forse gli 8 pollici sono pochi per una scrittura comoda senza necessità di zoommare, ma oltre i 10 non andrei.
Ho inoltre fatto delle prove brutali di scrittura sullo schermo dello smartphone (ne ho uno piuttosto basico) e, a parte la scomodità dello zoom, la funzione che serve a me di annotare i pdf e trovarmi le note poi sul PC e convertirle in testo funziona decentemente.
Non funziona invece bene il riconoscimento OCR da un'immagine scannerizzata di un testo scritto a mano su carta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro