Tablet per giochi

Pubblicità

Stevepipe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un tablet (non troppo coatoso) che possano usare i miei bambini soprattutto per giocare a giochi ad es. Minecraft o Roblox.

Ho cercato e ricercato ma nn ne capisco nulla su quale possa essere quello più adatto...

Grazie a chi potrà rispondermi

Roblox io ci gioco assieme con mia nipote (lei sul mio pc ed io sul mio smartphone). Non sembra a vederlo, ma come risorse e' molto pesante e devi avere un hardware performante per farlo andare decentemente. Non ti basta il primo tablet di fascia budget che trovi al centro commerciale.

Mia nipote a casa sua lo ha nel suo vecchio tablet di sua madre (non ricordo marca e modello), ma da lei il gioco lagga a bestia anche mettendo i dettagli grafici del gioco al minimo. E per esperienza personale ti consiglio di non farli giocare su un terminale che lagga perche' poi mentre giocano muoiono e perdono le partite per colpa dei lag. Questo li porta ad arrabbiarsi e ad essere costantemente nervosi. Con conseguenze che puoi immaginare.

Abbiamo provato (per prova) a farlo andare anche su un laptop poco potente di sua madre. E anche li il gioco ha forti problemi di lag quasi da renderlo ingiocabile.

A Roblox puoi giocarci anche sullo smartphone. Ma anche li ne serve uno con un processore performante.

Le scelte che puoi fare sono diverse:

1. PC performante.
2. Laptop performante.
3. Tablet performante.
4. Smartphone performante.

budget da spendere??
Circa 150 euro...
Ho visto in offerta il tablet Samusng a7 lite ma non so se è adatto...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Roblox io ci gioco assieme con mia nipote (lei sul mio pc ed io sul mio smartphone). Non sembra a vederlo, ma come risorse e' molto pesante e devi avere un hardware performante per farlo andare decentemente. Non ti basta il primo tablet di fascia budget che trovi al centro commerciale.

Mia nipote a casa sua lo ha nel suo vecchio tablet di sua madre (non ricordo marca e modello), ma da lei il gioco lagga a bestia anche mettendo i dettagli grafici del gioco al minimo. E per esperienza personale ti consiglio di non farli giocare su un terminale che lagga perche' poi mentre giocano muoiono e perdono le partite per colpa dei lag. Questo li porta ad arrabbiarsi e ad essere costantemente nervosi. Con conseguenze che puoi immaginare.

Abbiamo provato (per prova) a farlo andare anche su un laptop poco potente di sua madre. E anche li il gioco ha forti problemi di lag quasi da renderlo ingiocabile.

A Roblox puoi giocarci anche sullo smartphone. Ma anche li ne serve uno con un processore performante.

Le scelte che puoi fare sono diverse:

1. PC performante.
2. Laptop performante.
3. Tablet performante.
4. Smartphone performante.
Grazie per la risposta 😊
Ora stanno usando il mio smartphone che è un Samusng A52 e il gioco gira bene... volevo appunto prendere un tablet perché ogni 3x2 mi chiedeno il telefono...😫
Come ho risposto a Skill07 ho visto in offerta un tablet Samusng a7 lite, ma nn ho idea se possa andare bene...

Scusate ma nn ho capito come rispondere a tutti insieme... 😅 e se si possa fare...

Ultima modifica:
Scusate ma nn ho capito come rispondere a tutti insieme... 😅 e se si possa fare...
s può fare, devi usare il tasto citazione (quote):
  • citi il primo a cui rispondi, premi il tasto per inserire la citazione, rispndi
  • vai a capo, citi il secondo, rispondi vai a capo...
  • ...citi l'n-esimo rispondi, infine premi <pubblica risposta>
Circa 150 euro...
Ho visto in offerta il tablet Samusng a7 lite ma non so se è adatto...
tieniti i soldi, non è adatto

Qua e' come gira su un A7 ed A7 Lite

Garzie mille,
ma se invece comprassi la nintendo switch o lite? In teoria si può scaricare Roblox giusto?

s può fare, devi usare il tasto citazione (quote):
  • citi il primo a cui rispondi, premi il tasto per inserie la citazione, rispndi
  • vai a capo, citi il secondo, rispondi vai a cap...
  • ...citi l'nesimo risponi, infine premi <pubblicar risposta>

tieniti i soldi, non è adatto
Garzie sono un po imbranta😅

se invece comprassi la nintendo switch o lite?
suggerisco Nintendo Switch "piena" (la lite non si può collegare alla TV), Minecraft c'è e ci sono talmente tanti altri giochi adatti a ragazzioni/bambini che sei a posto per i prossimi 5 anni almeno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro