Tablet per appunti

Pubblicità

wooden

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno a tutti, stavo pensando di prendere un tablet per prendere appunti con il pennino (in realtà mi serve principalmente per fare esercizi di matematica e fisica). Quello che m'interessa è che sia comodo da usare appunto con il pennino. Cioè, quello che intendo dire è che devo scrivere in maniera fluente. Ero indirizzato sul tab s7 o ipad 9gen.
Cosa mi dite sui 2? Ovviamente se ne conoscete altri dite pure.
Non ho visto molto altro anche perché non m'intendo di tablet, sarebbe il primo per me.
Come budget ho 400€ circa.

Grazie

Ho alcune domande (stupide):
1) Entrambi riconoscono la mano poggiata sul tablet? Per capirci, non devo scrivere con la mano che non tocca il tablet, posso poggiarla, vero?
2) Per prendere appunti come funziona? C'è un'applicazione particolare da installare o sono già presenti? Io scrivo e poi posso salvarli come PDF?
3) L'ipad, posso collegarlo al pc windows?

Prenditi un tablet Android. Perche' fare il mirroring da un iPad su un pc Windows e' abbastanza complicato. A meno che non compri ricevitori o usi apps di terze parti molte delle volte a pagamento..

A parte che non deve fare nessun mirroring. Usa i cloud e si condivide gli appunti tra pc e iPad.
Poi io usavo onenote per prendere appunti in maniera tale da aprire già direttamente le slide dei prof.
Il miglior tablet mi spiace dirlo rimane l’iPad. Rimane inarrivabile su tutto lo usano anche professionisti per fare grafica e disegno.

Si poi dipende se per collegarlo intende passare su il materiale può farlo tranquillamente

Con colllegarlo al pc intendevo per trasferire materiale. Effettivamente non ho pensato che non ho bisogno di collegarlo direttamente per fare ciò.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro