Tablet PC windows 8/8.1 NON RT!

Pubblicità

mattia2508

Utente Attivo
Reazioni
212
Punteggio
92
Ragazzi sto cercando un tablet (con possibilità di aggancio ad una tastiera) che monti windows 8 non in versione RT. Quello che vorrei è una cpu 64bit (preferibilmente AMD) ed una VGA che non rompa le balle con i driver con la intel GMA 3600 (con 8 non c'è modo di farla andare). L'hard disk non è un problema anche perchè a casa ho il pc fisso con un hdd abbastanza capiente. Ciò che è essenziale è la possibilità di collegarsi ad un proiettore (VGA o HDMI) e almeno una porta USB . Per quanto riguarda il display un 12" o 13" sarebbe l'ideale.
Girovagando in internet ho trovato questo Toshiba W35Dt-A3300 che monta un APU a4-1200 e GPU Radeon HD8120(non pretendo di giocarci ma non voglio avere problemi con i driver come con la GMA 3600 integrata nell'Atom N2600). Non sono molto convinto della CPU.
Ho anche trovato questo Asus Transformer-Book T100TA-DK002H con SoC intel Antom z3740 e gpu intel HD più o meno allo stesso prezzo del toshiba ma ripeto preferirei AMD per i driver, il sistema a 64 bit ed i 500 di hdd

un gran bell'oggetto ma in italia sarà davvero dura trovarlo (per usare un eufemismo)

- - - Updated - - -

il massimo che trovi in italia è uno z60

- - - Updated - - -

in germania trovi questa versione ma viene quasi 700€:
http://www.cyberport.de/toshiba-satellite-w30dt-a-100-tablet-pc-mit-touch-dispaly-und-windows-8-1-1C36-2D4_1688.html

un gran bell'oggetto ma in italia sarà davvero dura trovarlo (per usare un eufemismo)

- - - Updated - - -

il massimo che trovi in italia è uno z60

- - - Updated - - -

in germania trovi questa versione ma viene quasi 700€:
Toshiba Satellite W30Dt-A-100 Tablet-PC mit Touch-Dispaly und Windows 8.1

si stramente in italia ci stanno solo intel -.- comunque essendo l'unica scelta possible ho visto l'asus t100 con atom z3740 e intel hd di grafica che garantisce anche un minimo di prestazione (non è un i5 ma almeno viaggia meglio dell'atom n2600 che ho sul netbook). In italia di AMD non ne ho trovati apunto nessuno. SOrge un altro problema però l'asus in preeordine su amazon a 349€ è la versione da 32gb (ssd, apparentemente l'unica acquistabile in italia) ma in francia e germania vendono la versione che nella dock con tastiera ha integrato un hdd da 500gb ma non riesco in nessun modo a trovare un sito che lo spedisca in italia. Ho contattato asus italia ed ha detto che non ha idea se la vesione da 500gb verrà commercializza nel nostro Bel Paese. Fondamentalmente la dock sembra comunque avere il supporto per l'hdd ma è difficile da aprire evado a perdere la garanzia. In sintesi spendere 100€ in più sperando di trovarlo su qualche sito tedesco (ammesso che si possa scaricare con licenza e legalmenta il languange pack italiano per windows 8.1) oppure prendere a 349€ la versione commercializzata in italia da 32gb e portarmi dietro un hdd da 1tb che sono riuscito a trovare a 62€

- - - Updated - - -

ho visto che nel sito tedesco che mi hai linkato vendono l'asus t100 con l'hdd da 500gb. Ma che shop è in termini di affidabilità? spediscono in italia? Se si il prezzo (429) non è affatto male :)

- - - Updated - - -

ho trovato anche questo http://www.amazon.it/HP-F4W60EA-5600EL-Windows-Grafite/dp/B00G4ZJ6D2/ref=pd_sim_sbs_pc_1 ma non credo che abbia la tastiera integrata

- - - Updated - - -

up

ho visto che nel sito tedesco che mi hai linkato vendono l'asus t100 con l'hdd da 500gb. Ma che shop è in termini di affidabilità? spediscono in italia? Se si il prezzo (429) non è affatto male :)

hanno degli ottimi prezzi e sembrano seri, non ho nessun "metro" per valutare l'affidabilità del sito, inoltre il "giudizio" degli shop è fuori dal regolamento di Tom's Hardware:giudice:

un ottimo device, ma come puoi vedere dalle specifiche di HP non include la tastiera e (almeno dalla pagina web del prodotto) non è menzionato neanche come accessorio, anche se avendo il Bluetooth 4.0 non avrai problemi a trovarne una bluetooth adattabile ;)

Mi scuso innazitutto per aver violato il regolamento ;) La tastiera preferirei averla come quella dell'asus. Per quanto riguarda il sito, spedirebbero il tablet con la tastiera di layout tedesco vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro