Tablet PC - per disegno - budget 800€

Pubblicità

Flanders

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti!
Da sempre adoro il disegno ed ultimamente sto studiando da autodidatta per migliorare le mie doti: per i miei esercizi traggo ispirazione principalmente dai comics americani (Marvel e Dc), da svariati manga e dagli autori storici del fumetto italiano.
Cosa c'entra tutto ciò con i Notebooks? Well: ho bisogno di un supporto da poter portare insieme a me comodamente, sul quale disegnare e poi salvare i miei sketch e i miei lavori.

All'inizio l'iPad e la possibilità di disegnare con sketchbook pro avevano attirato la mia attenzione ma ho subito scartato l'idea a causa della sua scarsa precisione: infatti non vi è alcun sensore di pressione della penna quindi i disegni sarebbero imprecisi e, senza spendere una lira, mi basterebbe usare il trackpad di un MacBook o di un Notebook e bòn.

Ho cominciato a cercare, dunque, un supporto che facesse al caso mio sfogliando pagine e pagine di recensioni su tavolette grafiche ma l'impossibilità di separare la tavoletta dal pc e dalla presa di corrente e di lavorare con il solo schermo la rende un oggetto splendido, preciso, adatto allo scopo ma pressochè inutile nel caso in cui io voglia disegnare in treno, aereo, in un parco o ovunque non vi siano pc e presa.

Un tablet PC, dunque, nei limiti della mia ignoranza in materia, sembra essere la soluzione adatta: possibilità di trasporto semplice e con estrema comodità, non vi è la necessità di un collegamento alla presa di corrente se non per la ricarica (obviously), schermo touch molto preciso e tutte le funzioni di un notebook (la funzionalità di un iPad + la qualità di disegno di una tavoletta grafica)!

Ho sfogliato numerose recensioni di Tablet PCs ma ho ancora una conoscenza frammentaria in materia e non riesco a sceglierne uno che sia adatto alle mie esigenze:
mi hanno colpito un sacco gli HP, nello specifico il modello TM2T e gli altri della famiglia TM2 e TX2 sebbene io non abbia un buonissimo rapporto con gli HP (nell'ultimo anno ho bruciato le batterie di tre portatili ed ho paura di rimanere con un tablet senza alimentazione o con una batteria che dura 10 minuti.. coff coff). Ho letto che montano monitor con tecnologia attiva Wacom, che è la marca produttrice delle migliori tavolette grafiche in circolazione, quindi credo di potermi fidare!

Chiedo a voi, prima di tutto, se mi conviene comprare un Tablet PC per il disegno a penna e lo sketching o vi sono altre periferiche portatili adatte allo scopo.
In secondo luogo vi prego di darmi informazioni dettagliate in merito ai vari modelli che più si avvicinano alle mie esigenze, tenendo conto che il budget di 800€ è trattabile fino ai 1000€ e poco oltre.
Vi ringrazio in anticipo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro