tablet o smartphone?

Pubblicità

couvelaire78

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
63
Buongiorno a tutti gli utenti di tom'sHARDWARE,

avrei bisogno di un consiglio per dirimere un dubbio.

Sono un medico e lavoro molto spesso sul territorio (ambulatori sperduti e domicilio dei pazienti)
avrei bisogno di scegliere un dispositivo portatile per uso professionale col quale poter eseguire le apps di interesse medico (prontuario farmaceutico, formule per ipertensione, dislipidemia, insufficienza renale cronica etc), certificati medici online (al momento ottimizzati per Explorer...) messaggistica istantanea (whatsapp e facebook per consulti al volo con colleghi) possibilità di eseguire foto e brevi video.
Sono indeciso tra uno smartphone con schermo "grande", che è molto portatile e funziona anche come telefono e un tablet (che penso sia più comodo per scrivere) ppure un "ibrido" tra smartphone e tablet.

Qualcuno potrebbe darmi un consiglio?

Grazie

qualcosa tipo un Samsung galaxy note?

- - - Updated - - -

60 visite e zero risposte. Evidentemente ho porto un quesito banale e poco interessante.

- - - Updated - - -

68 visite e neanche un vaffa'

ho fatto un giretto nel forum e online:

gli smartphone in genere hanno uno schermo piccolino e scrivere al di fuori di sms e similari, potrebbe essere un po' scocciante
i tablet sono mediamente molto voluminosi ma è come portarsi appresso un portatile e le versioni con la possibilità di inserire la sim costicchiano
forse il compromesso migliore tra dimensioni e prestazioni è un Samsung galaxy note, magari il 2 visto che il 3 si trova ben sopra i 600 euro

un grazie a chi vorrà contribuire

Ultima modifica: