tablet o smartphone?

Pubblicità

couvelaire78

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
63
Buongiorno a tutti gli utenti di tom'sHARDWARE,

avrei bisogno di un consiglio per dirimere un dubbio.

Sono un medico e lavoro molto spesso sul territorio (ambulatori sperduti e domicilio dei pazienti)
avrei bisogno di scegliere un dispositivo portatile per uso professionale col quale poter eseguire le apps di interesse medico (prontuario farmaceutico, formule per ipertensione, dislipidemia, insufficienza renale cronica etc), certificati medici online (al momento ottimizzati per Explorer...) messaggistica istantanea (whatsapp e facebook per consulti al volo con colleghi) possibilità di eseguire foto e brevi video.
Sono indeciso tra uno smartphone con schermo "grande", che è molto portatile e funziona anche come telefono e un tablet (che penso sia più comodo per scrivere) ppure un "ibrido" tra smartphone e tablet.

Qualcuno potrebbe darmi un consiglio?

Grazie

qualcosa tipo un Samsung galaxy note?

- - - Updated - - -

60 visite e zero risposte. Evidentemente ho porto un quesito banale e poco interessante.

- - - Updated - - -

68 visite e neanche un vaffa'

ho fatto un giretto nel forum e online:

gli smartphone in genere hanno uno schermo piccolino e scrivere al di fuori di sms e similari, potrebbe essere un po' scocciante
i tablet sono mediamente molto voluminosi ma è come portarsi appresso un portatile e le versioni con la possibilità di inserire la sim costicchiano
forse il compromesso migliore tra dimensioni e prestazioni è un Samsung galaxy note, magari il 2 visto che il 3 si trova ben sopra i 600 euro

un grazie a chi vorrà contribuire

Ultima modifica:
ciao.. a mio avviso un dispositivo adatto per le tue esigenze è proprio una via di mezzo tra un tablet e uno smarthphone (phablet), che nella fattispecie si traduce nel galaxy note 3, ha ricevuto ottime recensioni, è potente e ha una durata della batteria che ti porta sicuro a fine giornata.., ha pure il pennino incluso. Ti consiglio di dare un occhio alle recensioni online.. mi pare costi meno di 500€.. d'altronde la qualità si paga...

ciao, grazie mille per l'interessamento.
Il galaxy note 2 si trova a circa 350 euro, il note 3 tra i 650 e i 730 nei negozi fisici

vedremo un po' cosa fare

gli smartphone in genere hanno uno schermo piccolino e scrivere al di fuori di sms e similari, potrebbe essere un po' scocciante
beh, se vuoi sapere di smartphone ce ne sono da 3 a 6"
un 6" sarebbe piccolo?
i tablet sono mediamente molto voluminosi ma è come portarsi appresso un portatile e le versioni con la possibilità di inserire la sim costicchiano
non è vero, un prodotto tipo il nexus 7 2013 è piccolo, molto meno grosso e pesante di un pc portatile ed inoltre è molto prestante

se 7" non sono un problema e non lo credo lo siano (andrai in giro con una borsa, una valigetta o qualcosa del genere immagino no?) allora vai dritto al nexus 7 32gb wifi + sim
costa 349€ un prezzo notevolmente inferiore al galaxy note 3 e pure qualcosa in meno del note 2, rispetto al quale però è molto + avanzato, prestante e funzionale

- - - Updated - - -

60 visite e zero risposte. Evidentemente ho porto un quesito banale e poco interessante.

- - - Updated - - -

68 visite e neanche un vaffa'
di notte e di mattina non cè molta gente sul forum, e poi di quelle visite la grande maggioranza sono ospiti che non possono rispondere alle domande

Buongiorno a tutti gli utenti di tom'sHARDWARE,

avrei bisogno di un consiglio per dirimere un dubbio.

Sono un medico e lavoro molto spesso sul territorio (ambulatori sperduti e domicilio dei pazienti)
avrei bisogno di scegliere un dispositivo portatile per uso professionale col quale poter eseguire le apps di interesse medico (prontuario farmaceutico, formule per ipertensione, dislipidemia, insufficienza renale cronica etc), certificati medici online (al momento ottimizzati per Explorer...) messaggistica istantanea (whatsapp e facebook per consulti al volo con colleghi) possibilità di eseguire foto e brevi video.
Sono indeciso tra uno smartphone con schermo "grande", che è molto portatile e funziona anche come telefono e un tablet (che penso sia più comodo per scrivere) ppure un "ibrido" tra smartphone e tablet.

Qualcuno potrebbe darmi un consiglio?

Grazie

Tu dici che alcune cose sono ottimizzate per Explorer io ti consiglio un tablet con Windows 8 e i nuovi cip bytriller o atom

beh, se vuoi sapere di smartphone ce ne sono da 3 a 6"
un 6" sarebbe piccolo?

non è vero, un prodotto tipo il nexus 7 2013 è piccolo, molto meno grosso e pesante di un pc portatile ed inoltre è molto prestante

se 7" non sono un problema e non lo credo lo siano (andrai in giro con una borsa, una valigetta o qualcosa del genere immagino no?) allora vai dritto al nexus 7 32gb wifi + sim
costa 349€ un prezzo notevolmente inferiore al galaxy note 3 e pure qualcosa in meno del note 2, rispetto al quale però è molto + avanzato, prestante e funzionale

- - - Updated - - -

di notte e di mattina non cè molta gente sul forum, e poi di quelle visite la grande maggioranza sono ospiti che non possono rispondere alle domande

grazie mille per i preziosi chiarimenti

- - - Updated - - -

grazie mille anche a te, domani mi farò un giretto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro