DOMANDA Tablet o notebook economici per lavoro grafico?

Pubblicità

gavriil

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Premetto che ho già visitato molti altri post per farmi un'idea e quindi mi rendo conto che il lavoro di stampo grafico richiede sfortunatamente che spenda cifre non modiche. Con lavoro grafico intendo disegno e colorazione a mano libera (illustrazioni o fumetti) direttamente sul notebook o tablet, non grafica 3D o disegno tecnico, da poter utilizzare ogni volta che sono in viaggio e non posso portarmi dietro il pc fisso.

Detto questo, mi piacerebbe sapere se avete dei consigli su cosa acquistare e cosa evitare nel mio caso. Ho visto ad esempio oggetti come il notebook/tablet pc della Microsoft Surface RT (che se ho capito bene dà la possibilità di scaricare solo alcune app quindi è molto limitato nell'uso da dette app), Surface Pro (anche con disco di memoria più piccolo sembra molto costoso), e il Samsung Galaxy Note 10.1 (la cui penna non percepisce la pressione del tocco credo, che per me è importante, e la cui ram è inferiore a quella offerta nei prodotti microsoft) In offerta il meno che possono costare gli ultimi due prodotti è non meno di 400 euro (che sono già così tanti rispetto alle mie attuali possibilità).

A vostro parere sarebbe utilizzabile il più economico, il Surface RT, o è da evitare a priori?

Avete suggerimenti su altri prodotti alternativi che costino meno di 400 euro?

Quale sarebbe il prodotto migliore fra il Surface Pro e il Samsung Galaxy Note 10.1 per il tipo di utilizzo che ne dovrei fare?

Grazie infinite in anticipo per l'aiuto.

Da unieuro online costano 399, non 299 purtroppo. A meno che al negozio fisico non sia diverso che su internet.

Della tastiera ne posso fare a meno, per l'utilizzo che devo farne del tablet pc. L'importante è che abbia la penna, che da quello che ho capito c'è sempre, contrariamente alla tastiera.

Gentilissimo, grazie mille! Non vedo il negozio della mia regione elencato a dire il vero, per cui dubito che avrò la possibilità di acquistare il tablet pc, ma domani faccio un salto al negozio comunque, giusto per sicurezza. Incrociamo le dita, mi risolverebbe molti problemi se ci fosse. :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro