Tablet,notebook,netbook quale di questi è il migliore x viaggiare

Pubblicità

felicità

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti viaggio spesso all'estero e tante volte mi capitano alberghi con la connessione wi-fi gratuita nelle stanze,ma non ho mai sfruttato l'occasione dato che non ho il pc.
Comunque ora proprio x questo vorrei comprarne uno,quindi vi kiedo quale mi conviene.
Credo che un notebook di 15 pollici è un pò ingombrante,il netbook secondo voi conviene?
perchè sul mercato pokissime xsone hanno il netbook?
Ed il tablet posso prenderlo?
Non sò nemmeno com'è?
X mettere il codice wi-fi potrei avere problemi?
Che particolarità deve avere lax schede di rete wi-fi.
Insomma ragazzi,io voglio comprare un computer proprio perchè gli alberghi mi offrono la connessione wi-fi gratuita e x non avere internet a bratislava ho avuto problemi dato che c'èrano pokissimi internet cafè.
Quindi chiedo consigli

Ciao, un tablet o un ultrabook sono le soluzioni migliori e meno invasive. Pesano poco, la batteria dura tanto e ti fanno anche compagnia durante il volo. Se non hai grosse esigenze di digitazione, il tablet forse è la soluzione ideale.

Confermo quanto detto da Roberto.
Se ti serve qualcosa da portare sempre in giro per lavoro, o tablet o ultrabook, tenendo conto che col tablet la digitazione è un pò più lenta perchè digiti continuamente a schermo (esistono anche le tastiere per tablet, ma non so come si comportino) però è molto leggero (600-800 grammi).
L'ultrabook è un filino più pesante, 1,3-1,5 Kg, il doppio di un tablet ma la metà di un normale notebook 15,6". In compenso, la digitazione è molto più rapida e hai un oggetto molto più potente, che puoi usare per tutto, non solo per navigare e scrivere email.

asus transformer con tastiera?
il nuovo modello sarà compatibile anche con windows8 (avendo comunque una cpu arm).

perchè sul mercato pokissime xsone hanno il netbook?

perchè come soluzione è una via di mezzo a tutto, e oramai se devi scegliere di solito si punta su un tablet se devi viaggiare, oppure spendi un pò di più e ti prendi un ultrabook

X mettere il codice wi-fi potrei avere problemi?.

no non avrai nessun problema

mi allineo agli altri, un tablet o un ultrabook farebbero al caso tuo. Gli ultrabook hanno un costo maggiore dei tablet, ma offrono di più in termini di potenza e possibilità di lavoro. I tablet hanno dalla loro leggerezza e comodità nell'uso

hai bisogno anche del 3G o fuori da alberghi/treni ecc.. non lo userai per internet??

se ti serve anche il 3G l'asus che ti ha consigliato Mark non va bene,non ne è provvisto, se non ti serve invece è un'ottima soluzione ;)

La risposta è semplice, se ti trovi bene col touch screen prendi un tablet, se non ti trovi bene un netbook.. io per esempio che odio il touch screen ho un netbook :D

se ti serve anche il 3G l'asus che ti ha consigliato Mark non va bene,non ne è provvisto, se non ti serve invece è un'ottima soluzione ;)

esce senza 3g?? ma solo in italia, in europa, o su scala mondiale??
comunque hanno fatto una cretinata a non farlo uscire col 3g.

Grazie a tutti sono soddisfatto delle risposte dato che avete detto tutti la stessa cosa e quindi non ho avuto confusione.
Ora veniamo al sodo,ho un budget di 500 euro,al massimo,dico al massimo,potrei arrivare a 550,quindi con quella cifra cosa potrei comprare?
Tablet o ultrabook?
Scusate per la domanda forse per voi banale,ma è una vita che uso il computer desktop ed ora il notebook,quindi non ho camminato pari passo con l'innovazione tecnologica.
Quindi oltre a Pc desktop,notebook e netbook la mia cultura sull'evoluzione tecnologica è pari a zero.

La decisione è la tua.
E può variare a seconda di vari paraetri come:
1- utilizzo di programmi specifici
2- portatilità
3- connessione costante con internet
4- comodità delle periferiche di imput (mouse e/o tastiera)
5- giochi più o meno specifici
....

esce senza 3g?? ma solo in italia, in europa, o su scala mondiale??
comunque hanno fatto una cretinata a non farlo uscire col 3g.

Be è marketing, se mettevano il 3G lo avrebbero venduto a 100 euro più, perdendo quello che era un ottimo prodotto a basso prezzo. Tra l'altro pare che il 3G non sia l'unico problema di questo tablet. Tieni leggi qui

http://www.tomshw.it/cont/news/asus...ine-gennaio-solo-wi-fi-niente-3g/34986/1.html

Tablet o ultrabook?

per quel budget meglio un tablet

-Acer Iconia Tab A500
-samsung Galaxy Tab 10.1v

con un'offerta potresti comprarti anche un ipad2 anche se questa primavera si aspetta l'pad3

Ultima modifica:
Che differenza c'è tra un tablet ed un ipad2?
Comunque giusto x farmi un pò le basi,potrei sapere che differenza c'è tra il tablet ,un ipaded un ultrabook?
Inoltre cosa è questo 3g?

A volte si fa prima a cercare su Google o su un sito specializzato, piuttosto che scrivere su un forum.
L'iPad 2 lo abbiamo recensito la scorsa primavera
Apple iPad 2, più sottile, più leggero e più potente - Tom's Hardware

Non c'è nessuna differenza, si tratta di un tablet di lusso, che non è basato su Android o Windows Phone, ma su iOS.
Forse i punti di forza dell' ipad 2 sono il display e la rapidità generale del dispositivo, ma esistono prodotti analoghi (Samsung Galaxy Tab) nella stessa fascia di prezzo e con prestazioni similari.
Un prodotto su cui si può dire tutto e il contrario di tutto, che alcuni amano, altri non sopportano.
Come termine di paragone, il Samsung Galaxy Tab, in versione 7 pollici e 10 pollici, che è il principale concorrente dell'ipad.
Galaxy Tab, Tablet Android potente e tascabile da Samsung - Tom's Hardware
Galaxy Tab 10.1v, Tegra 2 e schermo da 10.1 pollici per Android 3.0 - Tom's Hardware

Un ultrabook è semplicemente un pc portatile, molto sottile e leggero (peso <1,5 Kg) con display solitamente 13".

Ultima modifica:
Mi accodo a questa discussione, dato che è proprio IT col quesito che mi logora in questi giorni.

Dovendo viaggiare, meglio un tablet o un netbook?
E, se meglio un tablet, quale vale la pena comprare, da ora ad un mese (ipad3 quindi fuori gioco)?

Vedo un Samsung tab 7'' nuova generazione in offerta a 499€, è un buon prezzo/device?
Oppure devo guardare a qualcos'altro?

Mi accodo a questa discussione, dato che è proprio IT col quesito che mi logora in questi giorni.

Dovendo viaggiare, meglio un tablet o un netbook?
E, se meglio un tablet, quale vale la pena comprare, da ora ad un mese (ipad3 quindi fuori gioco)?

Vedo un Samsung tab 7'' nuova generazione in offerta a 499€, è un buon prezzo/device?
Oppure devo guardare a qualcos'altro?

Il galaxy tab 7 plus si trova anche a meno di 499,sul sito di ex****** (non so se si puo scrivere il nome del negozio),io l'ho preso a 464,che poi sono scesi ulteriormente per degli sconti che avevo sulla tessera.All'inizio ero un po impaurito dalle dimensioni dello schermo molto ridotte ma devo dire che si riesce benissimo a fare tutto,navigare su internet,guardare video e leggere ebook o altro.Se avete altre curiosità chiedete pure...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro