Tablet...modulo 3G e altri dubbi

Pubblicità

Guybrush79

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
48
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Sono abbastanza orientato ad acquistare un tablet...essendo consapevole del notevole esborso economico. Dopo aver letto vagonate di recensioni mi sono fermato su due scelte + un'alternativa ed un unico dubbio: Ora vi spiego:

Le due scelte si riferiscono all'Htc Flyer oppure all'Asus Transformer. Premetto che sono "fun" di entrambe le case. L'una per i palmari (ne ho già posseduti alcuni) l'altra per l'hardware (schede madri..video ecc..)
L'Htc Flyer mi piace molto soprattutto per la linea, lo stile, l'Android 2.4 + Sense e il modulo 3G. L'Asus mi piace pure lui...ma rispetto all'Htc ha un vantaggio ed uno svantaggio. Il vantaggio sono i 10 pollici rispetto ai 7 dell'HTC mentre lo svantaggio è che non ha il modulo 3G e come apparecchio se non è presente una connessione non serve a nulla.
L'Htc mi piace anche per la possibilità di utilizzare il pennino capacitivo. Mi trovo spesso a navigare soprattutto per informazione e sarebbe utile anche se non indispensabile poter sottolineare, segnare o prendere appunti su una pagina web e salvarla automaticamente.
Lasciati un attimo da parte i pregi e i difetti vi espongo il mio dubbio: Sull'Asus Transformer con modulo 3G non si sa nulla....la cosa è ancora piuttosto nebulosa. Si legge che uscirà dopo qualche settimana rispetto al Wi-fi Only ma si legge anche dopo qualche mese. Chi dice prima dell'estate...chi dopo. Ma...la domanda è: Se acquisto il Wi-fi Only del Transformer sarò costretto poi a sostituirlo quando uscirà con modulo 3G oppure ci sarà la possibilità di attaccare una sorta di chiavetta? Il mio sogno sarebbe proprio quello di poter usufruire di una chiavetta. Ma su Android? Boooo?!?

Per ultimo la famosa alternativa accennata prima: Comprarmi un Galaxy Tab usato a 250 euro...risparmiando e avendo comunque in mano un tablet di qualità, con Android sicuramente aggiornabile al 3.0 quando sarà disponibile e con modulo 3G integrato.

Cosa ne pensate?

Grazie per eventuali dritte/consigli.

Buona Serata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro