tablet MAX 300 euro, buona risoluzione

Pubblicità

hubps

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
28
salve a tutti
non essendo esperto del mondo dei tablet mi sono, sinceramente, perso alla ricerca di un tablet
quello che sto cercando è un tablet da 10" con buona risoluzione. tutto quello che trovo in questo range di prezzo hanno una risoluzione da 1280x800 o simili. quindi cerco qualcosa che abbia una buona risoluzione e, al contempo, sia un buon tablet. ho visto l'onda v919 che mi farebbe anche risparmiare un po', oppure, se non ci sono alternative valide ero indirizzato sull'asus zenpad 10 che sembra uno dei tablet migliori e che mi permetterebbe di risparmiare un po'.

ora passiamo all'uso che dovrei farne. servirebbe a mia madre per produttività, per lavoro usa molto il cellulare e app del cellulare e, lavorare su un 5 pollici è diventato abbastanza scomodo. in più, le servirebbe per poter modificare al volo tabelle su office o scrivere brevi testi su word.

avete qualche consiglio?

grazie a tutti.

p.s.: scusate se ho scritto da cani ma sono piuttosto di fretta

Trovato il dell venue 8 7000 32 gb, memoria espandibile, schermo oltre il full hd, buon prezzo.
Come ti sembra?

è un 8,4" io puntavo su minimo 9.5 o più pollici. è impossibile trovare qualcosa da 10 pollici che abbia le caratteristiche che ho richiesto io, ci sto perdendo un sacco di tempo e non trovo niente :(

Purtroppo si sta puntando più su tablet portatili che tablet "grandi", quelli che si trovano da 10'' sono datati. Posso chiedere il perché uno schermo di queste dimensioni?

perchè dovrebbe essere uno strumento che punta alla produttività, non un qualcosa per "cazzeggiare". modificare foto (niente di pesante), scrivere brevi documenti di testo, modificare tabelle su excel... cose del genere ^^

Beh, si può fare tutto quello anche con dimensioni minori.
Per esempio a mia nonna (che si gestisce bollette, fatture, quindi file di testo, tabelle di excel) ed ha un yoga tablet da 7 pollici...
Non è che più piccolo è, più serve per cazzeggiare :v

si questo si, ovvio. però uno schermo più grande permette una maggiore precisione e un migliore "tutto". è che di quella dimensione non si trova niente di decente ad un prezzo "umano".

Anche cercando su Amazon, con risoluzioni "alte" non si trova nulla. Mi spiace, purtroppo o si va di di 8 pollici e risoluzione buona, o di 10 pollici e risoluzione patata.
Se proprio vuoi puntare su un qualcosa di particolare (ma non ti assicuro nulla) su gearbest.com si trova lo xiaomi mi pad 2 64gb a 260dollari

Pubblicità
Pubblicità
Indietro