Tablet max. 100€

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Sto cercando un tablet per uso netflix, youtube e internet.
Niente di eccezionale, non devo neanche metterci la posta sopra.
Qualsiasi dimensione va bene.
Vorrei spendere 100€.

Da prendere su amazon con buono docente.

Ho visto il fire hd 8 e lenovo tab 4. Il primo costa 70€, il secondo 120€. Cosa consigliate? Ci sono altri modelli in questa fascia di prezzo?
Vorrei spendere il meno possibile visto l'utilizzo che ne devo fare.

Grazie :-)
 

n_lona

Nuovo Utente
59
4
Il Fire non dovrebbe avere store quindi solo le app fornite a corredo. Quindi... Tablet con solo 1GB RAM e senza snapdragon come processore saltali il primo streaming parte con la laurea del più giovane degli studenti. A mia nonna ho regalato un tablet da 7 pollici 1GB RAM /8GB LTE dual SIM + sd da 50€. Io ti consigli un Alcatel 3t 8 LTE se lo trovi, potrebbe essere disponibile anche presso 3 con tutto ciò che ne consegue
 

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Il Fire non dovrebbe avere store quindi solo le app fornite a corredo. Quindi... Tablet con solo 1GB RAM e senza snapdragon come processore saltali il primo streaming parte con la laurea del più giovane degli studenti. A mia nonna ho regalato un tablet da 7 pollici 1GB RAM /8GB LTE dual SIM + sd da 50€. Io ti consigli un Alcatel 3t 8 LTE se lo trovi, potrebbe essere disponibile anche presso 3 con tutto ciò che ne consegue
Non si trova da nessuna parte questo alcatel
Credo che prenderò il lenovo che ho visto perche non trovo altro
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Il fire ha lo store, quello di amazon che è meno fornito di quello del play store ma sempre store è
 

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Il fire ha lo store, quello di amazon che è meno fornito di quello del play store ma sempre store è
Ho voluto spendere poco e l'ho comprato. Domani lo vado a restituire e spendo qualche euro in più :-)
Come performance ci siamo, ma lo store e scarno. Non si trova quasi niente sopra.
Ci ho installato il play store ed è subito diventato lentissimo. Su XDA ci sono diverse guide per ottimizzarlo e ripulirlo e cercare di farlo andare veloce, ma sinceramente non ho tutto questo sbattone.
Scaricare gli APK sarebbe una soluzione ma poi diventa un problema aggiornare le app (soprattutto per qualche gioco).
Il browser è limitatissimo :-( Non posso sincronizzare i preferiti con chrome.
Quando scarichi qualche app dal loro store, te li segna nella pagina degli ordini di amazon. Pensa se dovessi scaricare per sbaglio qualche app a pagamento.
Se ci fosse stato il play store sarebbe stato perfetto, però così no.

Sarebbe il lenovo m10, l'avevo visto anche io su amazon... lì sta a 125€

Per ora l'unico candidato resta il lenovo m10 (che tra l'altro ha android 9). Peccato che sia solo HD.
Le dimensioni del fire hd 8 erano ottime. Purtroppo su amazon (devo acquistare per forza lì con la carta docente) non trovo nient'altro sugli 8 pollici con performance decenti e che non costi uno sproposito.
C'è il lenovo tab 4 8 del 2017 ma costa 150 ed è vecchio di 3 anni... non capisco come mai non sia ancora sceso di prezzo....
 

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Cosa ne pensate del Lenovo m8?
Com’è questo Mediatek a22 rispetto allo snap 429?
I Mediatek li ho sempre evitato però gli 8 pollici mi farebbero comodo invece che 10 del Lenovo m10
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili