Tablet economico per uso casa e compiti scuola

Pubblicità

Mandrakone

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
0
Buongiorno, sono alla ricerca di un tablet da usare a casa prevalentemente per scaricare le applicazioni digitali dei libri di testo di scuola di mio figlio. Non vogliamo usare i nostri smartphone per evitare di intasarli e soprattutto perchè dovremmo scaricarli sia sul mio che su quello di mia moglie.
Vorremmo spendere il meno possibile all'incirca intorno ai 100/150€ .

Non capendoci niente, mi consigliate qualcosa che possa fare al caso mio.

Grazie

che rientra nel budget c'è questo, anche se ti consiglio di spendere leggermente di più per questo, che ha più ram e una cpu nettamente migliore, che ti garantisce una durata maggiore

Ciao! Si, come alternativa, valuta anche Questo (se magari siete legati a Samsung) oppure, si può anche valutare un Lenovo come Questo !
Ovviamente, il budget è al limite, per avere un qualcosa di davvero valido che duri nel tempo, per gli anni scolastici...! Anche perchè è buona cosa tenere conto che, un Tablet non deve svolgere Solo un'operazione....! E' comodo sapere che sia "elastico" nell'utilizzo e che sia un "tuttofare"...! In futuro ci si può abbinare una tastiera, per fare altro.... ecc ecc..!

sei in un terreno "scivoloso" perchèp i libri di scuola sì esstono anche in versione digitale ma non sempre è possibile scaricarli
Grazie della risposta,

Varrebbe la pena spendere un pò di più per questo?

occhio che non è così semplice scaricarsi i libri

Ciao! Si, come alternativa, valuta anche Questo (se magari siete legati a Samsung) oppure, si può anche valutare un Lenovo come Questo !
Ovviamente, il budget è al limite, per avere un qualcosa di davvero valido che duri nel tempo, per gli anni scolastici...! Anche perchè è buona cosa tenere conto che, un Tablet non deve svolgere Solo un'operazione....! E' comodo sapere che sia "elastico" nell'utilizzo e che sia un "tuttofare"...! In futuro ci si può abbinare una tastiera, per fare altro.... ecc ecc..!
questi però sono nettamente inferiori a livello di memoria se non sbaglio

sei in un terreno "scivoloso" perchèp i libri di scuola sì esstono anche in versione digitale ma non sempre è possibile scaricarli

occhio che non è così semplice scaricarsi i libri
si lo sò, ma avendo acquistato la versione di carta si può fare, mentre con altri va scaricata l'app per i contenuti multimediali

si lo sò, ma avendo acquistato la versione di carta si può fare, mentre con altri va scaricata l'app per i contenuti multimediali
il punto è che anche avendo acquistato i libri devi scaricarti l'app che possono essere diverse per editore loggarti, ecc

Probabilmente già lo sai ma è un mezzo incubo perchè non c'è uniformità e quindi alla fine preferisci il libro cartaceo

Onestamente ti consiglio di spenderci poco QUESTO LENOVO
potrebbe andare con androsi 14

Un altro problema è che non aggiornano la versioen di android su questi dispositivi

si lo sò, infatti attualmente abbiamo scaricato 5 o 5 app sul telefono di mia moglie e tra registrazione e altro abbiamo perso mezza giornata. Però purtroppo servono per usare i contenuti multimediali. Non bastava aver speso un patrimonio in libri, ci vuole anche un tel o un tablet..... e io pago diceva qualcuno 😞

si lo sò, infatti attualmente abbiamo scaricato 5 o 5 app sul telefono di mia moglie e tra registrazione e altro abbiamo perso mezza giornata. Però purtroppo servono per usare i contenuti multimediali. Non bastava aver speso un patrimonio in libri, ci vuole anche un tel o un tablet..... e io pago diceva qualcuno 😞
ti capisco perchè ci sono passato, il mio consiglio è di spenderci il meno possibile tanto lo userà solo per quello e in maniera saltuaria

Però scusa.... il supporto digitale dei vari libri è richiesto dalla scuola? Oppure è un "Plus" indicato dalla casa editrice del Libro?
attualmente la scuola (il governo) sta facendo una vera crociata per l'uso (almeno in classe) di dispositivi digitali, quindi penso sia solo per casa

è un plus che però viene richiesto dalla scuola.
Pensa che a volte il compito assegnato è proprio vedere il video collegato a pag. .... del libro di tecnologia

è un plus che però viene richiesto dalla scuola.
Pensa che a volte il compito assegnato è proprio vedere il video collegato a pag. .... del libro di tecnologia
è strano perchè da noi non fanno usare più nemmeno i telefoni, in ogni modo spendici poco poiché son dispositivi che comunque durano poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro