DOMANDA Tablet economico ma utilizzabile ?

Pubblicità
Buongiorno, mi aggrego anche io a questa discussione che mi sembra molto utile
Vorrei comprare questo:
Samsung Galaxy Tab A9+
Mio budget intorno ai 300 euro inclusi i soldi che servono per la pellicola protettiva e la custodia
L'uso che farei del tablet è molto basico. Mi moglie ci guarda video su Youtube. Io ci ascolto la musica, sempre su Youtube. Per il resto navigazione su qualche forum e Internet in generale. Quindi mi servirebbe uno schermo abbastanza grande diciamo circa 11 pollici. Una cosa per me importante è che sia io che mia moglie abbiamo Iphone. Non voglio comprare Ipad che sarebbe la mia prima scelta ma trovo troppo costosi. Però potrei avere bisogno di trasferire foto e video dagli Iphone al tablet Android, questa funzionalità per me è importante. Conterei di farlo usando come app o Samsung Smart Switch (quella che normalmente si usa per importare tutti i dati dal vecchio dispositivo al primo utilizzo) oppure una nuova che ho appena trovato, che è Local Send
Il mio problema con il vecchio Ipad che avevo era che a un certo punto era morta la batteria e sostituirla era talmente costoso che conveniva comprarlo nuovo. Quindi preferibilmente vorrei un tablet dove sostituire la batteria sia facile ed economico, una cosa che posso fare da solo, o comunque che posso far fare al negozio cinese con poca spesa.
Ultima cosa il 5G (invece che il solo Wi-fi): non è per me strettamente indispensabile, alla fine il vecchio Ipad che avevo lo usavo solo in casa. Però magari mi consigliate di metterlo.
Se avete altre alternative in base alle esigenze che ho descritto sopra sono in ascolto, altrimenti premo il grilletto e compro il Samsung Galaxy Tab A9+ del link qui sopra
Grazie

Buongiorno, mi aggrego anche io a questa discussione che mi sembra molto utile
Vorrei comprare questo:
Samsung Galaxy Tab A9+
Mio budget intorno ai 300 euro inclusi i soldi che servono per la pellicola protettiva e la custodia
L'uso che farei del tablet è molto basico. Mi moglie ci guarda video su Youtube. Io ci ascolto la musica, sempre su Youtube. Per il resto navigazione su qualche forum e Internet in generale. Quindi mi servirebbe uno schermo abbastanza grande diciamo circa 11 pollici. Una cosa per me importante è che sia io che mia moglie abbiamo Iphone. Non voglio comprare Ipad che sarebbe la mia prima scelta ma trovo troppo costosi. Però potrei avere bisogno di trasferire foto e video dagli Iphone al tablet Android, questa funzionalità per me è importante. Conterei di farlo usando come app o Samsung Smart Switch (quella che normalmente si usa per importare tutti i dati dal vecchio dispositivo al primo utilizzo) oppure una nuova che ho appena trovato, che è Local Send
Il mio problema con il vecchio Ipad che avevo era che a un certo punto era morta la batteria e sostituirla era talmente costoso che conveniva comprarlo nuovo. Quindi preferibilmente vorrei un tablet dove sostituire la batteria sia facile ed economico, una cosa che posso fare da solo, o comunque che posso far fare al negozio cinese con poca spesa.
Ultima cosa il 5G (invece che il solo Wi-fi): non è per me strettamente indispensabile, alla fine il vecchio Ipad che avevo lo usavo solo in casa. Però magari mi consigliate di metterlo.
Se avete altre alternative in base alle esigenze che ho descritto sopra sono in ascolto, altrimenti premo il grilletto e compro il Samsung Galaxy Tab A9+ del link qui sopra
Grazie
Prendi questo: Lenovo Idea Tab Pro sul sito Lenovo. Lo schermo e' da 12.7 pollici, la risoluzione schermo e' in 3K. La batteria da 10.200 mAh.

Questo qua e' molto meglio rispetto al Samsung A9+

Molto piu' performante
Display molto piu' grande
Molta piu' risoluzione schermo
144 hertz di refresh e non 90.
Molta piu' batteria
Ha il lettore d'impronte digitali sul tasto accensione
Include pure una penna per scrivere.

Alternativa meno costosa e' Redmi Pad 2 Pro. Rispetto al Lenovo:

Meno performante
Dimensione schermo da 12.1 pollici (il Lenovo e' 12.7)
Meno risoluzione schermo. Questo e' un 2.5K, il Lenovo e' 3K
Meno refresh rate. 120 hertz contro i 144 hertz del Lenovo
Questa versione che ti ho messo ha meno ram. 6 giga contro 8 del Lenovo. Su Amazon ci sta pure la versione da 8 giga volendo.
Connettivita leggermente meno aggiornata.. Wifi 6 contro Wifi 6E del Lenovo.
Di contro pero' ha piu' batteria. 12000 mAh contro i 10200 del Lenovo.
Non include una penna a differenza del Lenovo.

Nel link il tablet Redmi e' viola, ma su Amazon ci stanno pure di altri colori.

Se vuoi risparmiare ancora di piu': Redmi Pad Pro.

Parte con una versione di Android piu' vecchia di un anno rispetto al Redmi 2
Meno performante del Redmi 2 messo in precedenza
Pure lui display da 12.1 pollici come il Redmi 2
Pure lui display in 2.5K come il Redmi 2
Sulla carta supporta solo 1 miliardo di colori contro i 68 miliardi del Redmi 2
Pure lui 120 hertz di refresh come il Redmi 2
10000 di batteria, il Redmi 2 ne ha 12000
Connettivita' bluetooth meno aggiornata rispetto al Redmi 2

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro