DOMANDA Tablet economico ma utilizzabile ?

Pubblicità

Rosssiiii

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
72
Ciao :)
quanto bisogna spendere per un tablet economico ma utilizzabile, quindi non lento e più che sufficiente a far girare le applicazioni Android presenti sullo store senza intoppi ?

per applicazioni intendo youtube, navigare su chrome.

Se intendi qualcosa che non lagghi mai, direi 300 euro per uno Xiaomi Pad 6.
Se intendi qualcosa con una buona performance, 200 euro per un Samsung A9+ o un Lenovo Tab Plus.

Ultima modifica:
Volevo postare la stessa domanda, ma mi accodo qui.

Anche io ero giunto al Honor x8a, che comparavo con Lenovo M11, e a occhio mi sembra che honor sia un po' meglio perché almeno ha UFS.

Tuttavia mi chiedevo: secondo voi meglio
- X8a con 4GB di Ram ma memorie UFS
- M11 con 8GB di Ram ma memorie eMMC?

Honor sembra non avere il Jack 3,5mm che io userei, ma questo è un altro discorso

Volevo postare la stessa domanda, ma mi accodo qui.

Anche io ero giunto al Honor x8a, che comparavo con Lenovo M11, e a occhio mi sembra che honor sia un po' meglio perché almeno ha UFS.

Tuttavia mi chiedevo: secondo voi meglio
- X8a con 4GB di Ram ma memorie UFS
- M11 con 8GB di Ram ma memorie eMMC?

Honor sembra non avere il Jack 3,5mm che io userei, ma questo è un altro discorso
Quanto puoi spendere?
Che ci devi fare col tablet?

Quanto puoi spendere?
Che ci devi fare col tablet?
Ci faccio poco, vedrei YouTube, Rss, navigazione, X/Mastodon, al limite qualche Netflix/Disney/Prime... Quindi direi che non ho bisogno di performance, né ho voglia di spendere 200€ per farne questo uso, ma mi chiedo se 4GB di ram siano sufficienti al giorno d'oggi. È vero che non ho esigenze particolari, ma non vorrei nemmeno che se apro Telegram mi deve ricaricare il sito web che stavo guardando perché è "finita" la Ram...

Unica cosa, vista la scocciatura con Chromecast che sto avendo col mio Poco F5, eviterei Xiaomi e parenti. Mi tentano, perché oggettivamente sono quelli con le performance migliori per il prezzo, ma non mi trovo bene con HyperOS

Nei tablet 4 gb sono sufficienti se non devi fare multitasking pesante.

Naturalmente, se vuoi spendere 150 per un tablet, non aspettarti chissache' prestazioni, ufs o no.

Nei tablet 4 gb sono sufficienti se non devi fare multitasking pesante.

Naturalmente, se vuoi spendere 150 per un tablet, non aspettarti chissache' prestazioni, ufs o no.
No certo, figurati che per puro sfizio ho tentato di comprare per 30€ un Galaxy Tab A7 (2020) per metterci Lineage e vedere come andava :)

Però secondo voi tra l'Honor (120€ ca) e Lenovo (140€ ca) quale prendereste? (Prezzi Aliexpress, non preoccupatevi che sono conscio dei rischi etc.. chiedo solo una pura valutazione di quale scegliereste sapendo che il Lenovo cosa un po' più dell'Honor)

P.S. Del Lenovo mi preoccupa un po' quell'Antutu un po' scarsetto anche rispetto all'Honor che mi fa temere che M11 sia piuttosto piantato

Sui 220 euro

Redmi Pad Pro / Poco Pad

Display 12.1 pollici a 120 hertz con risoluzione 2.5k
Dolby Vision
Snapdragon 7s gen 2
6/8 gb ram e 256 gb di spazio
10.000 mAh di batteria
Ricarica 33w

Ultima modifica:
Sui 220 euro

Redmi Pad Pro / Poco Pad

Display 12.1 pollici a 120 hertz con risoluzione 2.5k
Dolby Vision
Snapdragon 7s gen 2
6/8 gb ram e 256 gb di spazio
10.000 mAh di batteria
Ricarica 33w
L'avevo visto, ma non mi sto trovando bene con HyperOS proprio a causa del comparto multimediale, quindi al momento non sono molto propenso a Xiaomi e famiglia.

Potrei aspettare di vedere se Xiaomi aggiornerà il mio F5 a HyperOS 2 (promesso a Dicembre ma mi arrivato...) e vedere se ha risolto i problemi che sto riscontrando. Come dicevo sopra, sono molto tentato perché sono i migliori per prestazioni pure, ma sto trovando l'esperienza utente di HyperOS davvero scarsa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro