Tablet "economico" con pennino per appunti

Pubblicità

Psychedelice

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
29
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un tablet con pennino per studio e per prendere appunti. Possiedo già un samsung tab s6 lite che non è affatto male ma vorrei prendere qualcos'altro dato che il samsung devo condividerlo.
Nonostante la mia esperienza con il samsung non sia stata male (ottimo su molti aspetti, in primis il pennino è abbastanza preciso e soprattutto costo ottimale) effettivamente sia per le applicazioni disponibili sia per il pennino siamo piuttosto lontani dal poterlo sostituire agevolmente alla carta durante lo studio.
Il mio utilizzo principale sarebbero appunti e studio. Non mi interessa fotocamera, non mi interessano i giochi, voglio che ci sia kindle, qualche app per pdf e un ottimo sistema appunti.
Quali sono i migliori tablet con pennino a prezzi interessanti? Valuto volentieri anche l'usato, mi domandavo se per una volta non fosse il caso di passare ad Apple.

Scusate la domanda un po' generica, se è un problema tolgo! Grazie in anticipo a voi tutti!

Ciao
Per "economico" cosa intendi? Che cifra avevi in mente come spesa max?🙂
Se vogliamo andare su un prodotto "affidabile", io ti consiglierei sempre Samsung o al massimo Lenovo. Altrimenti bisogna buttare l'occhio su cinesoni dal prezzo ridotto ma, con ROM improbabili😅

Ciao
Per "economico" cosa intendi? Che cifra avevi in mente come spesa max?🙂
Se vogliamo andare su un prodotto "affidabile", io ti consiglierei sempre Samsung o al massimo Lenovo. Altrimenti bisogna buttare l'occhio su cinesoni dal prezzo ridotto ma, con ROM improbabili😅
Beh non gli ultimi iPad 😂 non so ancora, considera che valuterei un massimo di 500 ma valuto principalmente usato quindi se hai idee sopra questa cifra spara pure, poi andrò a setacciare i marketplace

Ultima modifica:
Non ho capito. Ma vuoi un tablet oppure un kindle vero e proprio? In caso di tablet NON deve essere Samsung giusto, ma un'altra marca giusto?

Non ho capito. Ma vuoi un tablet oppure un kindle vero e proprio? In caso di tablet NON deve essere Samsung giusto, ma un'altra marca giusto?
Scusa forse mi sono spiegata male. Voglio un tablet, non un kindle. Siccome ho qualche euro da spendere valutavo di prendere un secondo tablet oltre il samsung s6 lite che già possiedo, possibilmente qualcosa che abbia un buon pennino. Qualche consiglio su un buon tablet per appunti?

Sui 500 hai un Tab S7 FE da 12.5 pollici che include il pennino. Sempre rimanendo in ambito Samsung, di nuovo col pennino a quel prezzo hai solo lui. In alternativa dovrai puntare sulla serie S7/S8 ricondizionati.

Oppure hai i Lenovo tipo il Tab P11 Pro, ma li il pennino devi comprarlo separato. Oppure un P11 Pro G2 col pennino.

Se vuoi un'esperienza di solo scrittura col pennino senza nessuna app hai il remarkable 2

Sui 500 hai un Tab S7 FE da 12.5 pollici che include il pennino. Sempre rimanendo in ambito Samsung, di nuovo col pennino a quel prezzo hai solo lui. In alternativa dovrai puntare sulla serie S7/S8 ricondizionati.

Oppure hai i Lenovo tipo il Tab P11 Pro, ma li il pennino devi comprarlo separato.

Se vuoi un'esperienza di solo scrittura col pennino senza nessuna app hai il remarkable 2

Del remarkable mi hanno parlato sia benissimo che malissimo, sono un po' spaventata. Da un lato sembra veramente molto comodo per la sensazione carta, d'altro canto sarebbe davvero limitante in tutto il resto, nche banalmente condividere i file tra più dispositivi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro