DOMANDA tablet e videolezioni

Pubblicità

doria84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti io dovrei utiizzare il tablet per creare delle videolezioni e basta.
che abbia quindi windows, schermo touch con penna per scrivere la videolezione ed installare camtasia per regitrrare la videolezioni.
che tablet posso acquistare? bastano delle caratteristiche proprio di base giusto?
prezzo ?
ho chiesto windows perchè vedevo che lui usava quello ma andrebbe bene anche altro sistema operativo
grazie

Non penso che un tablet qualsiasi basti se vuoi metterci Camtasia:
System Requirements
Camtasia (Windows)
  • Microsoft Windows 7 SP1, Windows 8, and Windows 10 (Required: 64 Bit versions only)
  • 2.0 GHz CPU with dual-core processor minimum (Recommended: Quad-core i5 processor or better)
  • 4 GB RAM minimum (Recommended: 8 GB or more)
  • 2 GB of hard-disk space for program installation
  • Display dimensions of 1024x768 or greater
  • Microsoft .NET 4.6.0 or later version (included)
  • Dedicated Windows-compatible sound card, microphone, and speakers (Recommended)
  • Windows N requires the MediaFeature Pack for Windows N

cavolo però non pensavo richiedesse tutte queste specifiche...
all'inizio ero intenzionato di tenere "separati" notebook da tablet ma a questo punto se devo cominciare a prendere un tablet per delle videolezioni abbastanza prestante mi conviene fare un discreto investimento ed utilizzarlo sia come notebook sia come tablet ad utilizzo videolezioni.
secondo voi questa è strada migliore? oppure ci sono altre applicazione / altri sistemi operativi che mi porterebbero al solito risultato magari anche risparmiando qualcosina?
grazie ancora

Ma lo usi come screen recorder o usi anche le opzioni di registrazione webcam in riquadro sullo schermo?

Perchè se tutto ciò che ti serve è uno screen recorder per registrare tutto ciò che avviene sullo schermo potresti orientarti su piattaforma linux e usare Kazam...

Anche volendo registrare il desktop + webcam in finestrella integrata c'è un'alternativa per linux che si chiama vokoscreen per l'edit dei filmati c'è openshot oppure avidemux...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro