DOMANDA Tablet e root

Pubblicità

revisor

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Buongiorno, ho acquistato un tablet economico con una versione 13 di Android, al momento uso il WI-FI perchè non ho la SIM; mi è capitato di scaricare alcune App e per una di esse mi dice che non è possibile utilizzarla su dispositivo con root, per altre addirittura mi dice che non è possibile proprio utilizzarla....Come mai?

C'è qualcosa di strano ...di solito il root si abilita con applicazioni...quindi controlla le applicazioni installate

Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk

Non ho capito, hai fatto tu un root del tablet? Oppure non l'hai fatto il root ma un' app ti dice che hai il tablet rootato?

Di che tablet parliamo e di che app parliamo?

Molto probabilmente è un modello pensato per il mercato interno, a cui hanno sostituito o modificato il firmware in modo per poterlo vendere al di fuori del mercato asiatico.
In quel caso non si sono certo preoccupati di reimpostare i permessi di root.
Molte applicazioni non funzionano su apparati sbloccati, perché risulta facile accedere ad aree di memoria normalmente non accessibili, e questo potrebbe permettere di eludere i sistemi di protezione dei contenuti ( Netflix, Amazon Prime, Disney+ tanto per citare alcuni programmi) non gradiscono, perché si potrebbero copiare i programmi trasmessi in streaming, anche la sicurezza delle applicazioni bancarie verrebbe meno, per questo fanno una verifica prima dell'installazione.

No...non ho fatto niente...mi è arrivato l'altro giorno; ed è un tablet economico preso su Aliexpress ...l'App è quella di IP (industria italiana petroli) ...in pratica faccio la raccolta crediti per un pò di benzina gratis; però altre app vanno bene....

Queste sono le informazioni raccolte da quella applicazione.
Dati di pagamento.

Funzionalità dell'app e Prevenzione di attività fraudolente, sicurezza e conformità

Cronologia acquisti

Informazioni personali.
ID utente, Indirizzo e Numero di telefono
Funzionalità dell'app, Analisi, Comunicazioni dello sviluppatore, Prevenzione di attività fraudolente, sicurezza e conformità, Personalizzazione e Gestione dell'account

Numero di telefono.
Funzionalità dell'app e Prevenzione di attività fraudolente, sicurezza e conformità

Quindi è normale che possa non funzionare su dispositivi rootati, proprio per evitare che qualcuno possa manipolare i dati, inviando informazioni errate.

Ultima modifica:
Buongiorno, quindi deduco che se funziona sullo smartphone Xiaomi è perchè questo non è rootato. A questo punto che devo fare per rendere il tablet non rootato.....è un qualcosa che posso fare io ....grazie

Vai a sapere che firmware cinesata non ufficiale ti hanno messo.
Non credo tu possa farci nulla, devi prendere un tablet affidabile se vuoi usarlo per app che richiedano privilegi di sicurezza

...che jella! il fatto è che come fai a sapere in anticipo quali app si useranno e quali richiedano i privilegi....

Tutte le applicazioni tipo Disney+ o Netflix, che permettono la visione di programmi dietro il pagamento di un abbonamento, non funzionano su apparati con firmware customizzato, così anche le applicazioni di gestione dei pagamenti contactless, e tutte quelle applicazioni di gestione dell'identità digitale.

Buongiorno...ho capito....ma qui si tratta che l'app o le app, nella fattispecie, non sono applicazioni a pagamento o meno.....l'app IP è un app generica in cui controlli i tuoi punti per poi sftuttarli gratis quando ti rifornsici alla stazione servizio....oppure ho anche l'app di ItaliaOggi(un quotidiano) quella sì a pagamento...ma si vede tranquillamente....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro