DOMANDA Tablet e rete aziendale

Pubblicità

Nanaya

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera, sono un nuovo utente e come da titolo avrei immediatamente una domanda da porre.
Nella mia azienda siamo intenzionati ad eliminare il supporto cartaceo degli operatori per sostituirli con dei più moderni tablet android; l'intento sarebbe quello di allacciarli alla rete aziendale e codificarli in maniera che ogni tablet abbia un proprio nome, e che tramite un pc desktop sia possibile inviare informazioni o messaggi a tutte le postazioni - o magari solo ad alcune di esse - in maniera semplice e rapida.
Una cosa del genere potrebbe essere fattibile con android? Escludendo l'opzione di creare delle caselle email dedicate per ogni tablet e utilizzare quelle per l'invio\ricezione di informazioni e messaggi, ci sono altre alternative (software o simili)?
Spero di essere stato abbastanza chiaro e di aver scelto la sezione giusta per aprire questo topic, in ogni caso se fossero necessarie delle delucidazioni sono pronto a fornirle.
Grazie in anticipo per la disponibilità.
 
Si è possibile ma bisogna anche vedere cosa ti serve esattamente e in che tipo di struttura vanno inseriti i tablet.
Se fornisci indicazioni più precise vediamo cosa si può fare.
 
L'idea è che da un pc situato in un'altra stanza sia possibile inviare messaggi istantanei, schemi e\o fascicoli di istruzioni alle postazioni di lavoro in cui si trovano i tablet, il tutto il più semplicemente possibile. Anzi, se fosse possibile addirittura fare in modo che i tablet aprissero automaticamente i file ricevuti (od eventualmente aprirli sul tablet da remoto) sarebbe ancora meglio.
Per quanto riguarda la struttura, i tablet andrebbero come già detto posizionati sulle postazioni di lavoro degli operatori di una linea di produzione, e si vorrebbe che gli operatori stessi fossero in grado di leggere eventuali istruzioni dallo schermo senza dover andare a sfogliare pagine (per questo si vuole eliminare il supporto cartaceo) o andare a cercare file (e per questo la domanda sull'apertura delle immagini\testi da remoto).
 
In sostanza il concetto si riduce a dei tablet che visualizzino file di rete, fattibilissimo.
Si potrebbe configurare una semplice cartella di rete contenente i file necessari, ma non mi viene in mente come farli aprire in automatico, bisogna cercare un app apposita o farsela fare da un programmatore come suggerito.
Dipende anche dall' interazione prevista, o meno, degli utenti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top