DOMANDA Tablet: consigli frana totale!

Pubblicità

Cunegonda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,

vorrei acquistare un tablet da 7'' e, naturalmente, non spendere troppo, possibilmente sui 100 euro. Il tablet mi servirebbe essenzialmente per hobby, non per lavoro, insomma valido, affidabile ma senza troppe pretese.
Ho dato un'occhiata su internet e ho trovato quello amazon a 139 euro (tra l'altro senza nenche fotocamera mi sembra)... però volevo spendere un po' meno. Ho visto che ce ne sono anche a meno, tipo quello Lenovo, Mediacom o anche un Asus Iconia B1-A71 mi hanno detto... va bene anche senza fotocamera...
Qualche consiglio? Grazie mille :))))

- - - Updated - - -

PS Possibilmente cercherei qualcosa non troppo stancante per gli occhi... ma credo che non esista tra i tablet, giusto?

Ciao,

vorrei acquistare un tablet da 7'' e, naturalmente, non spendere troppo, possibilmente sui 100 euro. Il tablet mi servirebbe essenzialmente per hobby, non per lavoro, insomma valido, affidabile ma senza troppe pretese.
Ho dato un'occhiata su internet e ho trovato quello amazon a 139 euro (tra l'altro senza nenche fotocamera mi sembra)... però volevo spendere un po' meno. Ho visto che ce ne sono anche a meno, tipo quello Lenovo, Mediacom o anche un Asus Iconia B1-A71 mi hanno detto... va bene anche senza fotocamera...
Qualche consiglio? Grazie mille :))))

- - - Updated - - -

PS Possibilmente cercherei qualcosa non troppo stancante per gli occhi... ma credo che non esista tra i tablet, giusto?

Se posso darti un consiglio quella fascia bassa di prezzo sono soldi buttati per me...sono lenti, continui impuntamenti...spendi qualcosa in più e darai valore al tuo acquisto

Ciao!
ma come? Anche il tablet da 7'' di Amazon a 139 euro, dici sono soldi buttati via?!?
Allora qual è il minimo da spendere per avere un tablet da 7'' decente?!?

Ciao!
ma come? Anche il tablet da 7'' di Amazon a 139 euro, dici sono soldi buttati via?!?
Allora qual è il minimo da spendere per avere un tablet da 7'' decente?!?

No mi riferivo alla tua affermazione sotto i €100...non è male ma non aspettarti chissà cosa...poi la differenza di prezzo in più la fa il modulo 3g

Ma secondo te qual è la fascia di prezzo su cui orientarsi, sia per un 7'' sia per un 10'' (per un prodotto decente, affidabile diciamo)

l' asus memopad hd 7 non mi sembra male, ha uno schermo decente e un hw di potenza sufficiente, costa 99 o perlomeno da mw prima di natale veniva 99 in offerta

Ma secondo te qual è la fascia di prezzo su cui orientarsi, sia per un 7'' sia per un 10'' (per un prodotto decente, affidabile diciamo)

Ricapitolando a te serve con modulo 3g o solo wifi? Diciamo che i nexus7 con processori snapdragon sono un altro pianeta per la multimedialità rispetto un asus memopad 7 con un processore mediatek che arranca per esempio in applicazioni di foto video gioco.

ciao!
Stamattina ho fatto un giro per negozi ma.. sono ancora più confusa!
Il 7'' mi sembra un po' piccolo... forse l'8 meglio... in più volevo domandarvi se le penne USB sono itilizzabili o meno con i tablet...
A proposito della tua domanda,reallyfly, penso che con il 3g sia meglio, quello sì...
ho trovato un Galaxy Tab da 8'' a250 euro... però purtroppo è senza 3g... penso che sia limitante, o no?

Se posso darti un consiglio quella fascia bassa di prezzo sono soldi buttati per me...sono lenti, continui impuntamenti...spendi qualcosa in più e darai valore al tuo acquisto
Non sono per niente d'accordo. Per @Cunegonda ti suggerisco un Archos Titanium 80 lo trovi su amazon a poco piu di 100 €. Il prodotto è di un'azienda francese. Io gli ho flashato la rom e ora è ancora piu fluido, unico difetto la batteria non ha il risparmio energetico quando è in stanby ma superando egregiamente un intera giornata di utilizzo non mi lamento :). Io lo uso per consultare libri scolastici, studio e per prendere appunti. Ogni tanto qualche foto e qualche video e mi è capitato sporadicamente di vedere qualche film, tramite un tool offerto proprio dalla stessa casa ho caricato formati MKV. Non lo uso per videogiochi. Per me nei 130 € è il Best to buy.

@Osys grazie per il tuo consiglio. In realtà sono un po' indecisa anche sul formato: 7'' è più comodo da maneggiare, però 8'' offre uno schermo migliore...
a parte questo, stamattina, parlando col commesso di un negozio mi diceva che i tablet, al di là dei pollici, 7, 8 o 10, risultano comunque stancanti per la vista... ma è vero? Non si può, come con il computer classico, impostare uno zoom maggiore? oppure bisogna ingrandire pagina per pagina, col risultato che diventa molto scomodo ogni volta?
Grazie...

@Osys grazie per il tuo consiglio. In realtà sono un po' indecisa anche sul formato: 7'' è più comodo da maneggiare, però 8'' offre uno schermo migliore...
a parte questo, stamattina, parlando col commesso di un negozio mi diceva che i tablet, al di là dei pollici, 7, 8 o 10, risultano comunque stancanti per la vista... ma è vero? Non si può, come con il computer classico, impostare uno zoom maggiore? oppure bisogna ingrandire pagina per pagina, col risultato che diventa molto scomodo ogni volta?
Grazie...
Il problema non è la risoluzione o la grandezza del diplay ma la luminosità, anche impostandola al minimo poi ci si deve sforzare per capire cosa c'è scritto. Se a te serve un prodotto per leggere consultare libri dispense o siti web ti consiglio un Kindle oppure un Kobo. Hanno il display Non Retroilluminato quindi non affaticano la vista :).

@Osys: sì, conosco bene il kindke e lo uso già da un po' ;)
Comunque, alla fine dei miei giri di stamattina, sono orientata verso il Samsung Tab 3, da 7 oppure 8''... credo che come qualità sia ottimale, sotto tanti punti di vista... in più leggo che ha una modalità di lettura che si può attivare con determinate app... quindi mi sembra un'ottima cosa... certo di prezzo si sale, però, se ne vale la pena, risparmierò su altro, però preferisco prendere una cosa valida...
Voi che ne dite, l'avete provato?
Grazie a tutti

Comunque, alla fine dei miei giri di stamattina, sono orientata verso il Samsung Tab 3, da 7 oppure 8''... credo che come qualità sia ottimale, sotto tanti punti di vista... in più leggo che ha una modalità di lettura che si può attivare con determinate app... quindi mi sembra un'ottima cosa... certo di prezzo si sale, però, se ne vale la pena, risparmierò su altro, però preferisco prendere una cosa valida...
Grazie a tutti

Personalmente non comprerei mai un prodotto Samsung. Per il prezzo che hanno mi risultano sempre un po troppo plasticosi, però è solo un giudizio estetico. Alzando in budget è molto valido anche il Nexus Tab.

Grazie a tutti

Plasticosità a parte con Samsung non sbagli mai...vista la tua indecisione prendi uno con modulo 3g tipo il nexus7 3g puoi usare il web dappertutto senza essere condizionata dal wifi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro