Tablet con tecnologia WACOM

Pubblicità

Watashi

Utente Attivo
Reazioni
185
Punteggio
59
salve ragazzi, premetto che non me ne intendo di tavolette wacom

mio zio ne vorrebbe una, anche usata

sapete sui 500 euro cosa si può trovare con tecnologia wacom? gli piace disegnare :)

anche se sapete soltanto il modello senza il prezzo, io non me ne intendo quindi non so mai capire se imita la wacom o se è effettivamente wacom ecc

grazie a tutti

hai presente le tavolette grafiche? ecco quelle, anche se non sono tablet ma sono solo tavolette da disegno, l'importante è che siano wacom

con € 550 ti puoi comprare il tablet Samsung Galaxy NOTE 10.1 con digitalizzazione WACOM a 1024 livelli di pressione
in pratica una è come una CINTIQ 12" che e' anche tablet.
unico difetto: usa Android e quindi utilizza i programmi studiati per android, quindi hai Photoshop PS touch e non Photoshop ufficiale,
così anche per altri programmi, ma per disegnare da non-professionista va più che bene.

Oppure ASUS B121 e' un tablet da lcd 12" WACOM 256 livelli di pressione, che si trova a €600/800

Se vuoi un prodotto professionale invece ci sono le tavolette grafiche WACOM che vanno da € 80/250/500/1000/2000
€1000 lcd 12" e €2000 lcd 21/22" sono per professionisti, sono delle tavolette grafiche a schermo touch(ci scrivi sopra)
ma tutte le tavolette grafiche wacom necessitano di essere attaccate USB a un PC di fascia ALTA, almeno sopra i €1000 un MAC meglio ancora!:shock:

spero di averti aiutato.

Ultima modifica:
con € 550 ti puoi comprare il tablet Samsung Galaxy NOTE 10.1 con digitalizzazione WACOM a 1024 livelli di pressione
in pratica una è come una CINTIQ 12" che e' anche tablet.
unico difetto: usa Android e quindi utilizza i programmi studiati per android, quindi hai Photoshop PS touch e non Photoshop ufficiale,
così anche per altri programmi, ma per disegnare da non-professionista va più che bene.

Oppure ASUS B121 e' un tablet da lcd 12" WACOM 256 livelli di pressione, che si trova a €600/800

Se vuoi un prodotto professionale invece ci sono le tavolette grafiche WACOM che vanno da € 80/250/500/1000/2000
€1000 lcd 12" e €2000 lcd 21/22" sono per professionisti, sono delle tavolette grafiche a schermo touch(ci scrivi sopra)
ma tutte le tavolette grafiche wacom necessitano di essere attaccate USB a un PC di fascia ALTA, almeno sopra i €1000 un MAC meglio ancora!:shock:

spero di averti aiutato.

qualcosa sempre con tecnologia wacom ma che non ha bisogno di essere collegata usb? oltre al galaxy note e all'asus? (l'asus mi pare molto costoso)

hai detto una boiata te ne rendi conto? :doh:

1 non è richiesto chissà quale pc performante tant'è che ho usato la mia tavoletta wacom su un netbook
2 volendo c'è il kit wireless, diviene necessario cmq un pc (o un tablet con usb) ma può disegnare in libertà

- - - Updated - - -

http://it.shop.wacom.eu/detail/index/sArticle/24/sCategory/346820

questa è la più economica delle cintiq, usata da esposizione...se no puoi prendere una intuos wireless e risolvi imho...ma non è un tablet ecco

quei bamboo paper sono con tecnologia wacom? non ci capisco nulla di queste tavolette io XD

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wacom.bamboopaper&feature=search_result

che dovrebbe funzionare con le penne wacom. Quindi prendi un qualsiasi terminale android, butti dentro l'app e compri la penna. Ovviamente la qualità di questo accrocchio non è adatta al disegno (nè per un appassionato nè per un professionista), ma se è tanto per scarabocchiare ottieni il risultato con una spesa tutto sommato contenuta. Le cintiq sono fantastiche, ma imho valgono la spesa se ne ammortizzi il costo con il lavoro o se sei un disegnatore appassionato che ha un sacco di soldi da spendere...

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wacom.bamboopaper&feature=search_result

che dovrebbe funzionare con le penne wacom. Quindi prendi un qualsiasi terminale android, butti dentro l'app e compri la penna. Ovviamente la qualità di questo accrocchio non è adatta al disegno (nè per un appassionato nè per un professionista), ma se è tanto per scarabocchiare ottieni il risultato con una spesa tutto sommato contenuta. Le cintiq sono fantastiche, ma imho valgono la spesa se ne ammortizzi il costo con il lavoro o se sei un disegnatore appassionato che ha un sacco di soldi da spendere...

in realtà è per mio zio, vorrebbe spendere 500 massimo 600 euro
vorrebbe un tablet (quindi navigare giochini ecc)
ma ama il disegno e vorrebbe un tablet appunto ma con tecnologia wacom dato che so essere la miglior tecnologia per disegnare... ma qualcosa sui 5-600 :( nonn 3000 XD

in realtà è per mio zio, vorrebbe spendere 500 massimo 600 euro
vorrebbe un tablet (quindi navigare giochini ecc)
ma ama il disegno e vorrebbe un tablet appunto ma con tecnologia wacom dato che so essere la miglior tecnologia per disegnare... ma qualcosa sui 5-600 :( nonn 3000 XD
Guarda, le alternative sono queste:

-cintiq: costano un sacco, le puoi usare praticamente solo per disegnare ma sono il non plus ultra per chi ama il disegno digitale;
-bamboo/intuos: sono tavolette grafiche, hanno penna e touch, ma per funzionare devono essere collegate ad un pc;
-tablet android/ios: sono dei tablet classici con tutte le loro funzionalità; aggiungendo una app grafica (wacom o no) e una penna (wacom o no) diventano dei quaderni per schizzi e appunti, ma non sono adatti a lavori seri;

Io, dal basso della mia esperienza, non vedo altre soluzioni...

su gplay ho trovato questa app, dagli uno sguardo (versione "liscia" e per tablet):

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.brakefield.painterfull&feature=search_result

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.brakefield.painternote&feature=search_result

EDIT:

ho visto che wacom in passato ha collaborato per la creazione di notebook touch concedendo in licenza la propria tecnologia. Se ci siano modelli più recenti non saprei, ma forse puoi trovare di seconda mano qualcuno di questi modelli:

-Lenovo ThinkPad X200 e T400s (tecnologia ibrida)
-Fujitsu T4310, 4410, 5010...

Ultima modifica:
hai detto una boiata te ne rendi conto? :doh:

1 non è richiesto chissà quale pc performante tant'è che ho usato la mia tavoletta wacom su un netbook
2 volendo c'è il kit wireless, diviene necessario cmq un pc (o un tablet con usb) ma può disegnare in libertà
dipende da che lavoro fai!
se giochi con Paint o ti diverti a fare i BAFFI alle foto va bene un pc mediocre come un netbook.:skept:
Ovvio che TU (unico al mondo)con un netbook potresti far girare MAYA!

Ma per tutto il resto del mondo normale....se vuoi utilizzare un programma come Photoshop utilizzando vari layer, o più semplicemente inserire dei filtri su disegni, oppure un fare delle piccole renderizzazioni, ti serve un pc di fascia medio-alta.

l unico prodotto NUOVO (uscito ad agosto 2012 e non un prodotto del 2009 o 2010), sotto ai €600 con digitalizzazione WACOM (1024 livelli di pressione), che e' un tablet, quindi puoi navigare, guardare film, leggere pdf etc....
e' il Samsung GALAXY NOTE 10.1
con pochi € si può comprare Sketchbook pro
e puoi disegnare che e' un piacere!

Ultima modifica:
dipende da che lavoro fai!
se giochi con Paint o ti diverti a fare i BAFFI alle foto va bene un pc mediocre come un netbook.:skept:
Ovvio che TU (unico al mondo)con un netbook potresti far girare MAYA!

Ma per tutto il resto del mondo normale....se vuoi utilizzare un programma come Photoshop utilizzando vari layer, o più semplicemente inserire dei filtri su disegni, oppure un fare delle piccole renderizzazioni, ti serve un pc di fascia medio-alta.
vediamo di non dire pagliacciate, ovvio che non ho parlato di utilizzare egregiamente programmi di grafica e rendering 3D, ma io ti ho risposto alla cavolata che hai detto:
ma tutte le tavolette grafiche wacom necessitano di essere attaccate USB a un PC di fascia ALTA, almeno sopra i €1000 un MAC meglio ancora!

e ripeto che è una cavolata xk i requisiti sono un pc con USB, che sia un netbook o una workstation le tavolette wacom funzionano, anche ad un cellulare con la rom giusta xk non son altro che periferiche simili a mouse.

poi il lavoro che ci si va a fare dipende dal pc...io con il netbook di certo non facevo grossi lavori, ma se la cavava con photoshop elements, mentre per i lavori più grossi uso il mio fisso naturalmente, ma non puoi venire a dire che una periferica non funziona su un pc sotto i 1000 euro o che non è un "mac" (tralascio i commenti al riguardo che vorrei fare).

e PS: già con 400euro si ha un pc decente per lavorare

aggiungo che siamo OT quindi chiudiamola eh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro