DOMANDA Tablet con supporto desktop mode ~200€

Pubblicità

mr_loco

l'incolore
Utente Èlite
Reazioni
14,230
Punteggio
243
ho abbandonato la ricerca di dimensioni ridotte perchè c'è solo ipad mini e realme pad mini, il primo ti costa un rene e il secondo è una ciofeca, ma non digerisco per niente la cattiva gestione del multitasking su schermi da 10" che al massimo ti permettono di metterci due finestre affiancate
DEX di samsung è la copia di quello che una volta faceva remixOS, molto vicino a quello che cerco, ma non presente in tablet di fascia medio/bassa, c'è altro in commercio che mi sfugge?

Se intendi l'esperienza Dex di uno smartphone tablet che diventa un pc portatile su schermo della tv (con annesse periferiche), nessuno oltre i Samsung ed alcuni smartphone Motorola. Forse i tablet Lenovo e i Microsoft costosi. E sicuramente non a 200 euro.

Fai un sacrificio e prenditi un S6 Lite ricondizionato. Ti consiglio di non rootarlo se non vuoi rompere il Knox. Oppure prendi un Galaxy serie S ricondizionato tipo il 20 FE. Qua ne hai uno a 234 euro https://www.backmarket.it/it-it/l/galaxy-s20-fe/7264fae1-2d03-4c8a-af43-914994da56ba

Ultima modifica:
Se intendi l'esperienza Dex di uno smartphone tablet che diventa un pc portatile su schermo della tv (con annesse periferiche), nessuno oltre i Samsung ed alcuni smartphone Motorola. Forse i tablet Lenovo e i Microsoft costosi. E sicuramente non a 200 euro.
intendo solo il sistema a finestre fluttuanti, vedere instagram o qualsiasi altro programma ottimizzato per l'uso in verticale su smartphone, ingigantito su un 10" è qualcosa di obbrobrioso
Fai un sacrificio e prenditi un S6 Lite ricondizionato. Ti consiglio di non rootarlo se non vuoi rompere il Knox.
non volevo spenderci molto perchè lo userò solo per guardarci le videocamere o leggere/vedere qualcosa nel letto, motivo per cui cercavo in precedenza un 8" per tenerlo con una mano senza rischiare che me lo dia in faccia quando ho la testa sul cuscino

cosa te ne pare dell'honor pad 8? ha un sistema di finestre e lo pago sotto le 200€

Se ha quello che cerchi puo' andare bene.
sinceramente, mi hai fatto venire la scimmia della penna 😅, ma per il mio utilizzo anche l'honor credo sia troppo e non saprei che farmene della pena senza un integrazione decente con windows come avviene con macOS e ipad dove puoi usarlo come tavoletta
poi se c'è un motivo per preferire la penna, sono tutto orecchie

tralasciando il gestore finestre, sotto le 200€ che tablet consiglieresti?

Honor Pad 8 non ha la penna. Se vuoi una penna inclusa devi puntare ad un Tab S6 Lite come accennato in precedenza.

Con 200 euro io andrei con uno di questi:

Honor Pad 8
Samsung Tab A8.

Guardati qualche videorecensione su YouTube di entrambi che ti aiutera' a decidere.

Ultima modifica:
Honor Pad 8 non ha la penna. Se vuoi una penna inclusa devi puntare ad un Tab S6 Lite come accennato in precedenza.

Con 200 euro io andrei con uno di questi:

Honor Pad 8
Samsung Tab A8.

Guardati qualche videorecensione su YouTube di entrambi che ti aiutera' a decidere.
l'honor è quello più lodato a livello di schermo, in alcune recensioni lo mostrano con degli anime e manga a corredo che rendono abbastanza alto l'impatto dei colori , il fatto è che un 12" e prendendo le misure è quasi quanto il mio macbook air e credo si troppo (magari mi gira e lo prendo)
sui 10" o anche meno ho visto realme, xiaomi e qualche cinesone come chuwi e teclast, che bene o male hanno un mediatek G80 e G99, che sinceramente ignoro a che livello di prestazioni paragonarli

aggiornamento:
ho scartato l'honor per le dimensioni eccessive (ero partito da un realme pad mini o ipad mini, il 12" era troppo), ho preso un redmi pad da 10" a 180€, ha sempre il sistema a finestre fluttuanti e la cpu dovrebbe anche essere leggermente migliore dell'honor

Pubblicità
Pubblicità
Indietro