DOMANDA Tablet con penna: cosa offre il mercato e perchè questa differenza di prezzo?

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Grazie per la risposta! Si però l'iPad Air 1 che hai te ai tempi era un modello quasi di punta (un Air di oggi costa quasi 600 euro), è giusto aspettarsi che duri 7 anni. Nel mio caso non è così perché l'iPad da 386 euro che sto valutando ha probabilmente la stessa dimensione dell'HD del tuo Air 1.
1) Comunque, in merito alla domanda sopra, mi consigli di prendermi un iPad economico + un notebook Windows 10 rispetto ad un tablet bello potente come potrebbe essere un Surface? Io l'iPad lo prenderei solo per Jamboard, Dropbox e BooktabZ.
2) Tra l'iPad 32GB ed il Surface Go 64GB che costano praticamente uguali quale mi consigli?
3) Come vanno le penne e le tastiere non Apple?
ciao
 

Albo89

Utente Èlite
5,901
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Grazie per la risposta! Si però l'iPad Air 1 che hai te ai tempi era un modello di punta (un Air di oggi costa quasi 600 euro), è giusto aspettarsi che duri 7 anni. Nel mio caso non è così perché l'iPad da 386 euro che sto valutando ha probabilmente la stessa dimensione dell'HD del tuo Air 1.
1) Comunque, in merito alla domanda sopra, mi consigli di prendermi un iPad economico + un notebook Windows 10 rispetto ad un tablet bello potente come potrebbe essere un Surface?
2) Tra l'iPad 32GB ed il Surface Go 64GB che costano praticamente uguali quale mi consigli?
3) Come vanno le penne e le tastiere non Apple?
ciao
1) ipad + portatile. i surface, tolto i top di gamma on sono "belli potenti", sono nella media come potenza, però in formato tablet
2) iPad senza dubbio. Windows 10 con quell'hw li non mi piace per nulla (anche se è la versione castrata che io non ho mai provato) e il parco app dello store Microsoft non è paragonabile a quello apple. Se poi ti gira di sbloccarlo e farlo diventare un pc a tutti gli effetti diventa un chiodo
3) non so, mai provati ma secondo me vanno bene.. con marche tipo la Logitech o la Wacom(ho ca anche la penna) cadi in piedi
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

Albo89

Utente Èlite
5,901
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
cosa ne pensi del taglio di memoria da 32GB?

dipende cosa ne fai: io ne faccio un uso "casalingo", il grosso dello spazio lo tengono libri e fumetti; film ed altre cose pesanti le tengo su un disco accessibile dalla rete wifi di casa; così facendo ho il 32gb con sempre 4/5gb liberi.

anche i vari documenti li tengo su cloud (OneDrive), almeno posso vederli o modificarli sia dall'ipad che dal pc o dal telefonino senza doverli trasferire.

quindi devi valutare te se ti bastano o no
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Con l'iPad da 32GB di cui ti parlo è possibile lavorare sul pacchetto Office come con Windows 10, funziona bene?

A tuo avviso un iPad del genere quanto può durare prima di dover essere buttato?
 

Albo89

Utente Èlite
5,901
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io uso solo Excel e funziona bene

per la durata come faccio a risponderti? non so come lo userai e terrai tu.. a me sta durando da 6 anni
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
La Logitech Crayon è spazzatura perché non registra la pressione sul monitor:
https://www.amazon.it/dp/B07H3HGVDW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
La Wacom Bamboo Stylus Fineline 3 invece registra la pressione e permette all'utente di appoggiare la mano sul dispositivo (correggetemi se sbaglio):
https://www.amazon.it/dp/B01L1V9X5Y/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Per quanto riguarda le penne prodotte da Samsung e Windows misurano tutte la pressione?
Per quanto riguarda le penne prodotte da Samsung e Windows permettono all'utente di appoggiare sul monitor la mano insieme alla penna?
Su questo tablet:
Samsung Galaxy Tab A 10.1 (2019) Tablet, 10.1
https://www.amazon.it/gp/product/B07PPC15GK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Quale penna permette di registrare la pressione della penna e la scrittura con il palmo appoggiato senza spendere una fortuna?

Post unito automaticamente:

Queste sono una figata:
Post unito automaticamente:

Anche questa non male:
ma non si capisce se è compatibile anche con Android oltre che con Windows.
 
Ultima modifica:

oriz0r

Utente Attivo
165
24
Ciao a tutti, mi intrometto perchè sono anche interessato ad una cosa simile.
Un collega vuole condividere in cloud un foglio digitale su cui scrivere cose. Lui usa un ipad pro con apple pen e il risultato è spettacolare.
Io purtroppo non ho nulla di altrettanto prestante e non so assolutamente nulla riguardo tablet, ipad e penne. Ho però in casa un Samsung tab A e un Ipad 3 (2012).
Secondo voi, sarebbe possibile usare uno di questi 2 dispositivi con una penna qualsiasi presa da Amazon? Quale dei due? E la penna come dovrebbe essere? Ci sono diversi tipi?
Chiaramente si tratta di scrivere poche cose quindi non sono richieste le stesse prestazioni necessarie ad esempio per prendere appunti in aula...
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Io mi sono procurato un Samsung Galaxy Tab A T515, quale penna conviene acquistare per usare una di queste lavagne elettroniche?
ciao e grazie
 

Gigi Lusi

Nuovo Utente
51
17
Ciao, potresti valutare il nuovo Tab S6 Lite di Samsung. Hai S pen con tutte le sue funzioni inclusa nella confezione, e fino a domani si può preordinare e avere in omaggio la book cover.
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Mi sono fatto prestare il Samsung Galaxy Tab A T515, vorrei solo capire quale penna posso acquistare per provare a scrivere su questo dispositivo.
ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!