DOMANDA Tablet con modalità di lettura: quale scegliere?

Pubblicità

Cunegonda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,
ho deciso di comprare un tablet e al momento sono orientata a prendere un Samsung tab 3 da 10.1 pollici.
Poi stasera stavo guardando una recensione e ho letto che è privo della "modalità lettura"... mi è sembrato strano perchè è considerato uno dei migliori tablet sul mercato. Risulta anche a voi che sia privo di tale modalità? E poi, quali tablet hanno questa modalità lettura?

Grazie:vv:

Che io sappia, la modalità lettura (in grado di "settare" automaticamente la luminosità del display in maniera da adattarla alle varie condizioni di luce ed avere sempre la migliore leggibilità) sul modello Tab da 10.1" non c'è, c'è sul modello da 8" :asd:
Per avere la modalità lettura puoi installare dal Market Play di Google un apposito programma (tipo Mantano Reader) ma ricorda che la lettura su un tablet non sarà mai paragonabile a quella su un e-book reader "dedicato" con inchiostro elettronico, sono due schermi molto diversi :sisilui:

Ciao gronag!
Sì, questo lo so, infatti tempo fa ho acquistato un e-reader... tuttavia non tutto si può leggere sull'e-reader: a parte i pdf (che il kindle non legge), ma poi quando voglio leggere un giornale on-line, una pagina web, mi faceva piacere avere un tablet comfortevole da questo punto di vista... quindi tu dici che con un programma tipo quello che mi indichi riesco tranquillamente a compensare questa mancaza del samsung da 10.1 pollici?

Non basare la scelta di acquistare il tablet solo sulla "modalità lettura" poiché si tratta di una semplice impostazione software, non hardware, cioè di un "filtro" che "corregge" il contrasto dello schermo in modo che non risulti troppo "luminoso" e che rende lo sfondo bianco più simile al colore della carta stampata.
Tale caratteristica può essere "emulata" in diverse applicazioni Android, come Mantano Reader o Moon Reader, che modificano la luminosità di lettura (diurna e notturna) e cambiano il colore dello sfondo in uno simile al color seppia :asd:
Non è in alcun modo una caratteristica "unica" :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro