Tablet con la penna [500 euro circa come budget]

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Sono andato in un centro commerciale e ho provato l’iPad Pro con la penna e sono sincero me ne sono innamorato! Oltre a funzionare bene il device è proprio bello, rifinito in ogni particolare e brillante come un gioiello. L’unico problema è il prezzo. Vorrei prendere un tablet rigorosamente con la penna e con un buon display senza superare le 500 euro circa. La stessa Apple ha un prodotto che costa meno ma nel centro commerciale non ne avevano uno da farmi provare. Samsung ha il Galaxy Tab S4, Microsoft il Surface Go che sono modelli che come prezzo girano attorno alle 500 euro. Non mi dispiacerebbe se il tablet permettesse l’uso della SIM così avrei internet sempre con me e quindi potrei usare il mio amato Dropbox. Sono anche molto indeciso se prendere un dispositivo con un vero OS oppure no, i Surface sono dei veri e propri PC perché hanno Windows 10 e forse possono offrire qualche specifica in più. Ho aperto la discussione per avere qualche vostro parere e consiglio ma prima di tutto per capire se i tre dispositivi hanno una penna che qualitativamente parlando è simile.

Di sicuro non spendo 1000 euro per un tablet. :)

Grazie
 

owmetz

Utente Attivo
227
57
CPU
INTEL BOX CORE I3 PROCESSOR I3-8100 3,60GHZ 6M COFFEE LAKE
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO Ventola per CPU '3 Heatpipes, 1x Ventola da 92mm PWM , Connettore da 4-Pin' RR-TX3E-22PK-R1
Scheda Madre
SCHEDA MADRE GIGABYTE B360M DS3H INTEL B360 EXPRESS LGA 1151 SOCKET H4 MICROATX
HDD
SSD Crucial 240GB BX500 CT240BX500SSD1 2,5 Sata3 + HDD Toshiba P300 HDWD110UZSVA 1TB/8,5/600/72 Sata
RAM
RAM G.SKILL AEGIS 8GB (1 X 8GB) DDR4 3000MHZ C16
GPU
SCHEDA VIDEO MSI RX 570 8GB ARMOR OC
Monitor
Samsung C24F390 Monitor per PC Desktop Curvo FHD da 24", 1920 x 1080, 16.7 Milioni di Colori, 4 ms,
PSU
Alimentatore Be Quiet System Power B9 600W bulk
Case
Case Aerocool Aero-300 FAW Midi Tower nero Window
Periferiche
CSL - Mouse verticale | Modello CSL TM137U ottico | 6 tasti | design ergonomico – p reviene il disturbo del tunnel carpale (sindrome RSI) - Fascia LED Blu laterale per individuazione notturna + CORSAIR MM200 COMPACT EDITION MOUSEPAD GAMING BASE ANTI SCIVOLO + Sades K8 USB cavo PC computer gaming tastiera 19 non-conflitto chiavi in metallo caso 7 colori Blacklight (nero)
Net
TP-Link TL-WA850RE Ripetitore WiFi, Range Extender Universale, Wi-Fi Single Band N300, 300 Mbps, 1 10/100M LAN, 2 Antenne Interne, Access Point Mode, LED Segnale Intelligente
OS
Windows 10

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Se prendi la penna ed una cover sono 1000 euro.
Il modello precedente è un'opzione validissima.
Che mi dice delle 3 penne? Qual è la più performante?
ciao
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sono anche molto indeciso se prendere un dispositivo con un vero OS oppure no, i Surface sono dei veri e propri PC perché hanno Windows 10 e forse possono offrire qualche specifica in più.

Devi scegliere questo prima di tutto
 

Grove

Utente Attivo
165
12
Sono andato in un centro commerciale e ho provato l’iPad Pro con la penna e sono sincero me ne sono innamorato! Oltre a funzionare bene il device è proprio bello, rifinito in ogni particolare e brillante come un gioiello. L’unico problema è il prezzo. Vorrei prendere un tablet rigorosamente con la penna e con un buon display senza superare le 500 euro circa. La stessa Apple ha un prodotto che costa meno ma nel centro commerciale non ne avevano uno da farmi provare. Samsung ha il Galaxy Tab S4, Microsoft il Surface Go che sono modelli che come prezzo girano attorno alle 500 euro. Non mi dispiacerebbe se il tablet permettesse l’uso della SIM così avrei internet sempre con me e quindi potrei usare il mio amato Dropbox. Sono anche molto indeciso se prendere un dispositivo con un vero OS oppure no, i Surface sono dei veri e propri PC perché hanno Windows 10 e forse possono offrire qualche specifica in più. Ho aperto la discussione per avere qualche vostro parere e consiglio ma prima di tutto per capire se i tre dispositivi hanno una penna che qualitativamente parlando è simile.

Di sicuro non spendo 1000 euro per un tablet. :)

Grazie

Se ti sei innamorato del nuovo Pro e vorresti risparmiare, prendi in considerazione il Pro da 10.5" 2017, lo possiedo da circa un anno con Apple Pencil e posso dirti che mi ha sempre soddisfatto.
Ormai lo utilizzo per tutte le mie operazioni giornaliere, lo porto con me all'università per appunti e studiare, svagarmi con giochi e film, editing video e fotografico, scattare foto (la fotocamera del Pro dovrebbe essere equivalente a quella di un iPhone 7/8) e disegno con Procreate, praticamente il PC lo uso sempre di meno da quando ho preso il Pro. :asd:
Ovviamente la mia risposta è soggettiva, per le mie esigenze va benissimo, dovresti valutare anche in base a queste.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Se ti sei innamorato del nuovo Pro e vorresti risparmiare, prendi in considerazione il Pro da 10.5" 2017, lo possiedo da circa un anno con Apple Pencil e posso dirti che mi ha sempre soddisfatto.
Ormai lo utilizzo per tutte le mie operazioni giornaliere, lo porto con me all'università per appunti e studiare, svagarmi con giochi e film, editing video e fotografico, scattare foto (la fotocamera del Pro dovrebbe essere equivalente a quella di un iPhone 7/8) e disegno con Procreate, praticamente il PC lo uso sempre di meno da quando ho preso il Pro. :asd:
Ovviamente la mia risposta è soggettiva, per le mie esigenze va benissimo, dovresti valutare anche in base a queste.
Beh c'è una differenza abbissale però tra un Surface e un Ipad
 

Grove

Utente Attivo
165
12
Beh c'è una differenza abbissale però tra un Surface e un Ipad
Non ho citato il Surface perchè non ho ancora avuto la possibilità di provarlo, ma credo che sia un ottimo device, sicuramente da considerare se si vuole un tablet-pc (tempo fa "guardavo" il Go, potrebbe fare al caso suo).
Comunque se desidera realmente il nuovo iPad Pro e vuole risparmiare mantenendo un esperienza di utilizzo simile, allora non ha molte scelte in ambito Apple.
Rimango del parere che l'utente debba basarsi sulle sue reali esigenze e poi scegliere, magari potrebbe andargli bene anche il classico iPad 2018 con Apple Pencil o un Surface base.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!