tablet che sostituisca computer e telefono

Pubblicità

Marcosanati

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
40
Consigli per tablet per una persona che ha il telefono rotto (e che deve quindi cambiare) e un pc vecchissimo (ha windows vista.....) e quindi per risparmiare considererebbe l'acquisto di un tablet che sostituisca i due?
l'Uso che ne fa sarebbe abbastanza base: qualche app base tipo whatsaap, banca, navigazione internet, corsi online, fotocamera come "scanner" per documenti; assolutamente no giochi ; come documenti usa word (magari excell, ma non sono sicuro sappia usarlo :) ) e pdf .
Considerando che è un po' tanto imbranata con la tecnologia, qualcosa che magri sia semplice da usare ma che permetta di sostituire telefono e computer.
come budget vorrebbe spendere il meno possibile, ma evitare di fare come col cellulare: ha comprato un wiko sunny mini a 40 euro ma risulta inutilizzabile e quindi soldi buttati.... quindi spendere il meno possibile ma per qualcosa che faccia il suo dovere.
Grazie in anticipo per le risposte :)

Consigli per tablet per una persona che ha il telefono rotto (e che deve quindi cambiare) e un pc vecchissimo (ha windows vista.....) e quindi per risparmiare considererebbe l'acquisto di un tablet che sostituisca i due?
l'Uso che ne fa sarebbe abbastanza base: qualche app base tipo whatsaap, banca, navigazione internet, corsi online, fotocamera come "scanner" per documenti; assolutamente no giochi ; come documenti usa word (magari excell, ma non sono sicuro sappia usarlo :) ) e pdf .
Considerando che è un po' tanto imbranata con la tecnologia, qualcosa che magri sia semplice da usare ma che permetta di sostituire telefono e computer.
come budget vorrebbe spendere il meno possibile, ma evitare di fare come col cellulare: ha comprato un wiko sunny mini a 40 euro ma risulta inutilizzabile e quindi soldi buttati.... quindi spendere il meno possibile ma per qualcosa che faccia il suo dovere.
Grazie in anticipo per le risposte :)

Ciao! Si volendo, in maniera un pò "sforzata" Si potrebbe accomunare i due dispositivi, ma è comunque un ripiego, perchè quello che si può fare con un PC non si fa con lo smartphone e viceversa...!

Comunque, una soluzione potrebbe essere il Galaxy TAB A7 lite in versione LTE, che ti permette di inserire scheda SIM per poterlo avere a presso come uno smatphone...! è un Tablet da 8 pollici che potrebbe essere una valida soluzione...

per la parte PC, può abbinarci una custodia con tastiera da utilizzare come appoggio PC e poi ci abbini un qualsiasi mouse bluetooth
--- i due messaggi sono stati uniti ---
..... altrimenti come alternativa più consigliata potrebbe pensare di fare così :

- smartphone : Questo oppure Questo oppure Questo
oppure, per stare sul super economico, il minimo è Questo

- come PC : recuperando Display / mouse e tastiera del vecchio, può aquistare Questo mini PC, che per il suo utilizzo basico è più che ottimo e avrebbe un dispositivo aggiornato.

Ultima modifica:
Per uso personale senza applicazioni “pesanti” un tablet può perfettamente sostituire il pc, io a casa uso praticamente solo il iPad (il mini) e il pc per elaborazioni musicali e fotografiche e amministrare la rete domestica. Ma occorre un buon tablet, non dico con grande potenza (che non serve) ma che sia robusto, affidabile e abbia buona assistenza (ecco perché io uso iPad, fin da quando è uscito, non cambierei mai). Un errore che fanno i neofiti è cercare di spendere poco, si finisce con un prodotto che non soddisfa (specie se lo si vuole usare come primo
dispositivo), occorre spendere il “giusto”.
Ma un tablet non potrà mai sostituire un cellulare, su qui non ci piove.

Per uso personale senza applicazioni “pesanti” un tablet può perfettamente sostituire il pc, io a casa uso praticamente solo il iPad (il mini) e il pc per elaborazioni musicali e fotografiche e amministrare la rete domestica. Ma occorre un buon tablet, non dico con grande potenza (che non serve) ma che sia robusto, affidabile e abbia buona assistenza (ecco perché io uso iPad, fin da quando è uscito, non cambierei mai). Un errore che fanno i neofiti è cercare di spendere poco, si finisce con un prodotto che non soddisfa (specie se lo si vuole usare come primo
dispositivo), occorre spendere il “giusto”.
Ma un tablet non potrà mai sostituire un cellulare, su qui non ci piove.
consigli su tablet per sostituire pc per uso base?
per il cellulare, alla fine se può fare le stesse cose col tablet "a casa", per quando esce può usare il wiko sunny 3, solo per le chiamate che di più non fa. Poi il cellulare ora lo utilizza appunto solo per whatsapp, banca, e navigazione internet leggera. o magari qualche interazione "burocratica " con comune, ditte etc.

...Poi il cellulare ora lo utilizza appunto solo per whatsapp, banca, e navigazione internet leggera. o magari qualche interazione "burocratica " con comune, ditte etc.
Io resterei su un cellulare molto base, che si limiti a fare chiamate. Per usare quel tipo di applicazioni hai bisogno di uno smartphone, e non si può scendere troppo di prezzo. Per quello va benissimo un tablet. Come ti ho detto, io ho sempre usato solo iPad (anche perché per uso personale ho sempre usato solo Apple) per cui non ti so dare alcuni suggerimenti per i prodotti Android. Ma ripeto, non scendere troppo in basso sul prezzo. Va bene comprare un cellulare da 40 euro se quello che si fa sono solo chiamate (ossia un semplice cellulare e non uno smartphone), per un tablet decente andiamo vicino ai 500 euro. Ho amici che hanno buttato via tablet economici semplicemente perche' non erano usabili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro