Tablet che non si accende più

Pubblicità

_Paolo_

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
59
Ciao a tutti,
Ho un Samsung Galaxy Tab E che ad un certo punto ha cominciato a segnalare la batteria scarica. Dal 90% è passato al 3% in pochi minuti poi 2%, poi 1% e poi non si è più acceso. Ho provato a cambiare caricatore ma non vuole saperne di accendersi. Potrebbe essere un problema di batteria e quindi me la cavo con questo pezzo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07NVHFSC5/?tag=tomsforum-21
oppure potrebbe essere altro e lo devo buttare?
Non ci sono altre prove che posso fare per essere certo che sia solo un discorso di batteria?
Grazie

Ciao, secondo me potresti provare a collegarlo al PC per vedere se da segni di vita, o provare a sentire un tecnico per avere un'idea più precisa.

Non si accende nemmeno il led quando lo colleghi ?

non ho controllato, ora è smontato, mi sembra di ricordare che si accendesse, è un buon segno?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao, secondo me potresti provare a collegarlo al PC per vedere se da segni di vita, o provare a sentire un tecnico per avere un'idea più precisa.

se volevo andare da un tecnico non scrivevo su uno dei più prestigiosi forum di hardware d'Italia :)

ho comperato la batteria per una quindicina di euro, se non risolvo quali altri problemi potrebbe avere il dispositivo? mi fate un elenco?

ciao

Ultima modifica:
mi è capitato con un ipad che arrivasse con la batteria allo 0% e per farlo ricaricare ci son voluti 2-3 gg.
Prova a tenerlo sotto carica per almeno un giorno. Se la % di carica non aumenta almeno di 5-10% allora probabilmente la batteria è cotta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro