Tablet Asus Zenpad 10 (z300m)

Pubblicità

delfino840

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Come da titolo ho comprato un Tablet Asus zenpad 10 (Z300M). con Android
Sono circa due mesi che lo ho e mi capitano delle cose strane, ho preso una microsd per metterci delle foto e video.
In pratica dopo un po di tempo mi ritrovo che all'interno della microsd, alcune foto si sono corrotte inspiegabilmente...vi posto delle immagini come esempio.
Premetto che pensando fosse un problema della microsd, ne ho provato un'altra ma non cambia nulla.
il problema sorge a caso in riguardo la corruzione delle foto
Le microsd provate sono
Kingstone MicroSD HC 32GB classe 10
Lexar MicroSD HC 16GB classe 10

Quale potrebbe essere il problema?

Allegati

• Baby Brit (3).webp
    Baby Brit (3).webp
    713.2 KB · Visualizzazioni: 43
  • DSCN7050.webp
    DSCN7050.webp
    311.2 KB · Visualizzazioni: 43
  • IMG_3331.webp
    IMG_3331.webp
    4.3 MB · Visualizzazioni: 41
Come da titolo ho comprato un Tablet Asus zenpad 10 (Z300M). con Android
Sono circa due mesi che lo ho e mi capitano delle cose strane, ho preso una microsd per metterci delle foto e video.
In pratica dopo un po di tempo mi ritrovo che all'interno della microsd, alcune foto si sono corrotte inspiegabilmente...vi posto delle immagini come esempio.
Premetto che pensando fosse un problema della microsd, ne ho provato un'altra ma non cambia nulla.
il problema sorge a caso in riguardo la corruzione delle foto
Le microsd provate sono
Kingstone MicroSD HC 32GB classe 10
Lexar MicroSD HC 16GB classe 10

Quale potrebbe essere il problema?

Ciao, si corrompe solo le foto che scatti e vanno nella micro sd? Oppure qualsiasi tipo d'immagine presente nella suddetta memoria?

Ciao, no non si corrompono le foto che scatto.
Le immagini che si corrompono "non sempre le stesse" le ho copiate sulla microsd dal pc...ma sono delle normalissime foto .JPG che le ho anche sul cell.
A volte succede anche che si corrompano delle foto che mi arrivano tramite ( Telegram ).
Premetto che guardo tutte le foto sulla microsd e magari dopo 10/15 giorni ne trovo alcune corrotte.

Dimenticavo...a volte capita che si corrompano anche dei fumetti in formato .pdf ( alcune pagine corrotte,
stesso difetto che si vede sulle foto)

Proprio nessuno che mi può aiutare ? è successo ancora con un'altra foto.
Non mi interessa per le foto rovinate, ma vorrei capire perchè succede questo.

Allegati

• DSCN6976.webp
    DSCN6976.webp
    789.4 KB · Visualizzazioni: 33
Proprio nessuno che mi può aiutare ? è successo ancora con un'altra foto.
Non mi interessa per le foto rovinate, ma vorrei capire perchè succede questo.

Il tablet è aggiornato? Provato con un ripristino dei dati? Come soluzione tampone ma non definitiva potresti impostare il salvataggio automatico della foto su un servizio cloud. Così hai una copia li senza che si corrompa sul tablet.

Si il tablet è sempre aggiornato.
Per il ripristino dati...il tablet è nuovo non ha neanche due mesi...
Per quanto riguarda le foto, le ho già sul pc...quindi se anche si rovinano poi le rimpiazzo, ma mi secca non poco questa cosa delle foto che si rovinano inspiegabilmente.
L'unica cosa che posso dire è che ogni tanto accedo alla MicroSD tramite un cavetto apposito, per copiarci delle foto e fumetti, ma non credo che questo possa influire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro