ciao ragazzi,
Nella speranza di non aver sbagliato sezione, vado avanti col dilemma. Spiegherò dettagliatamente tutto in modo da non creare disagio di comprendonio.
Scrivo per conto di un amico. Qualche giorno fa acquistò un tablet, di una certa marca IRCOM, modello TAB 9000. Lo pagò 60 euro in offerta (e menomale). L'utilizzo è abbastanza "mah", intendo la fluidità, la precisione dei tap e via dicendo.
Mi ha chiesto aiuto per una questione precisa: nel menu delle poche App preinstallate, non c'è l'icona della busta bianca del Play Store. Io gli ho creato l'account Google e pensavo comparisse magicamente dopo averlo creato e impostato nel sistema (lo so era una vana speranza), ma niente.
Allora sono andato, usando il tablet, nel sito dello store play.google con account connesso, ma nel momento in cui si tenta di installare una qualsiasi App, viene segnalato che si deve fare il login dell'account (ma c'è già!). Inoltre, sotto ogni App, dove c'è l'opzione "INSTALLA" si legge una piccola scritta rossa "nessun dispositivo rilevato", come se il tablet non se lo cagasse di striscio lo Store.
Ho provato quindi altre vie, tipo installare il Play Google scaricandolo. Ho connesso il tablet al PC, scaricato 2 versioni del Play Google (la 4.4 e la 4.5) e nonostante riesca ad inserire i file .apk nel tablet e ad installarli, quando vado per avviarlo, dal menu, sto benedetto Store crasha. Esce un messaggio che si è bloccato in modo anomalo. Lo stesso per le app singole (sempre files .apk) tipo Giallo Zafferano e simili (quindi niente di complesso come alcuni giochi più esosi).
La versione di Android installata nel tablet è la 4.2.2. Non è che per caso devo installare la medesima versione dello store?
Qualcuno sa indicarmi una eventuale procedura da seguire? Sempre se esistano, non mi meraviglierei se fosse il tablet ad essere tale solo di nome ma non di fatto.
Nella speranza di non aver sbagliato sezione, vado avanti col dilemma. Spiegherò dettagliatamente tutto in modo da non creare disagio di comprendonio.
Scrivo per conto di un amico. Qualche giorno fa acquistò un tablet, di una certa marca IRCOM, modello TAB 9000. Lo pagò 60 euro in offerta (e menomale). L'utilizzo è abbastanza "mah", intendo la fluidità, la precisione dei tap e via dicendo.
Mi ha chiesto aiuto per una questione precisa: nel menu delle poche App preinstallate, non c'è l'icona della busta bianca del Play Store. Io gli ho creato l'account Google e pensavo comparisse magicamente dopo averlo creato e impostato nel sistema (lo so era una vana speranza), ma niente.
Allora sono andato, usando il tablet, nel sito dello store play.google con account connesso, ma nel momento in cui si tenta di installare una qualsiasi App, viene segnalato che si deve fare il login dell'account (ma c'è già!). Inoltre, sotto ogni App, dove c'è l'opzione "INSTALLA" si legge una piccola scritta rossa "nessun dispositivo rilevato", come se il tablet non se lo cagasse di striscio lo Store.
Ho provato quindi altre vie, tipo installare il Play Google scaricandolo. Ho connesso il tablet al PC, scaricato 2 versioni del Play Google (la 4.4 e la 4.5) e nonostante riesca ad inserire i file .apk nel tablet e ad installarli, quando vado per avviarlo, dal menu, sto benedetto Store crasha. Esce un messaggio che si è bloccato in modo anomalo. Lo stesso per le app singole (sempre files .apk) tipo Giallo Zafferano e simili (quindi niente di complesso come alcuni giochi più esosi).
La versione di Android installata nel tablet è la 4.2.2. Non è che per caso devo installare la medesima versione dello store?
Qualcuno sa indicarmi una eventuale procedura da seguire? Sempre se esistano, non mi meraviglierei se fosse il tablet ad essere tale solo di nome ma non di fatto.
Ultima modifica: