Tablet 300 euro

Pubblicità

teorossi

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
68
Ciao a tutti, necessiterei di acquistare un tablet spendendo max 300 euro.
Il tablet in questione lo utilizzerò quasi esclusivamente per mostrare ai miei clienti delle immagini di portfolio o di lavori in corso.
Occupandomi di grafica 3d, rendering e graphic design ho bisogno che il tablet abbia uno schermo eccellente con degli ottimi colori; minimo 1920x1080.
Come formato mi andrebbe bene sia 8" che 10", basta che lo schermo sia ottimo.
Cosa consigliate?

Ciao a tutti, necessiterei di acquistare un tablet spendendo max 300 euro.
Il tablet in questione lo utilizzerò quasi esclusivamente per mostrare ai miei clienti delle immagini di portfolio o di lavori in corso.
Occupandomi di grafica 3d, rendering e graphic design ho bisogno che il tablet abbia uno schermo eccellente con degli ottimi colori; minimo 1920x1080.
Come formato mi andrebbe bene sia 8" che 10", basta che lo schermo sia ottimo.
Cosa consigliate?
Ciao, potresti provare con un Galaxy Tab A (2016) (10.1, LTE) con schermo FullHD (280€) oppure, se ti va di di comprare da internet, prova con il Chuwi Hi12 che ha un display 2560*1600 pixel, Windows 10 e processore Intel Atom X5 Z8300 (costa 220€ su Amazon). Oppure anche il Chuwi Hi13 che ha uno schermo 3K, che però supera un pò il tuo budget (320€)
Io ti consiglierei sistema operativo Windows, in quanto lavorando con 3D troveresti programmi meglio ottimizzati.

Huawei e Asus fanno tablet di fascia media con bellissimi schermi (niente amoled o retina, chiaramente), su Amazon li puoi trovare per 280 euro circa il primo e 330 circa il secondo.

Ultima modifica:
Il Samsung Tab A 2016 ha uno schermo fantastico, a mio parere il migliore tra quelli consigliati. La versione da 10 pollici e solo wifi si trova intorno ai 200€ online.

Il Samsung Tab A 2016 ha uno schermo fantastico, a mio parere il migliore tra quelli consigliati. La versione da 10 pollici e solo wifi si trova intorno ai 200€ online.
Schermo fantastico? Dovrei magari andare in un mediaworld o simili per verificare effettivamente. Mi interessa solo wifi quindi a 200 sarebbe ottimo.
Magari pomeriggio faccio un giro in qualche negozio di elettronica e vedo se lo trovo per valutare lo schermo :)

Schermo fantastico? Dovrei magari andare in un mediaworld o simili per verificare effettivamente. Mi interessa solo wifi quindi a 200 sarebbe ottimo.
Magari pomeriggio faccio un giro in qualche negozio di elettronica e vedo se lo trovo per valutare lo schermo :)
Si, a mio parere è davvero bello e molto luminoso. Poi non aspettarti lo schermo di un oled, ma per il prezzo è ottimo.

Come schermo a questo prezzo non trovi di meglio dello Xiaomi MiPad 3

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Come schermo a questo prezzo non trovi di meglio dello Xiaomi MiPad 3

Non ne sarei così sicuro.
Dai un'occhiata a queste due recensioni (anche quella del mi pad è presa da notebookcheck, non c'è una recensione di notebookcheck stesso):

http://www.makeuseof.com/tag/xiaomi-mipad-3-review/

https://www.notebookcheck.net/Samsung-Galaxy-Tab-A-10-1-2016-Tablet-Review.171710.0.html

Se devi usare il tablet anche all'esterno credo sia preferibile il samsung. Comunque hanno due form factor diversi, 4:3 il mi pad e 16:10 il samsung, per cui la scelta dipende anche da questo. 4:3 è preferibile per navigazione web e lettura, 16:10 per video e film.
Come prezzo siamo lì, un filo meno costoso il mi pad.

Non ne sarei così sicuro.
Dai un'occhiata a queste due recensioni (anche quella del mi pad è presa da notebookcheck, non c'è una recensione di notebookcheck stesso):

http://www.makeuseof.com/tag/xiaomi-mipad-3-review/

https://www.notebookcheck.net/Samsung-Galaxy-Tab-A-10-1-2016-Tablet-Review.171710.0.html

Se devi usare il tablet anche all'esterno credo sia preferibile il samsung. Comunque hanno due form factor diversi, 4:3 il mi pad e 16:10 il samsung, per cui la scelta dipende anche da questo. 4:3 è preferibile per navigazione web e lettura, 16:10 per video e film.
Come prezzo siamo lì, un filo meno costoso il mi pad.

Nettamente migliore il display dello Xiaomi, così come tutto il resto.
A mio avviso è la scelta migliore

Nettamente migliore il display dello Xiaomi, così come tutto il resto.
A mio avviso è la scelta migliore
A parte che da recensioni che ho letto è emerso che il software è pieno di bug e poco ottimizzato (non so come sia ora), ma non è che perchè si chiama xiaomi è migliore in tutto e per tutto...
Resto del parere, possedendolo, che lo schermo del samsung sia superiore. Comunque, come ho detto prima sono due form factor diversi per esigenze diverse, e aggiungo che lo xiaomi è 7.9" (un ipad mini insomma) contro i 10.1". Dipende da cosa si cerca.

A parte che da recensioni che ho letto è emerso che il software è pieno di bug e poco ottimizzato (non so come sia ora), ma non è che perchè si chiama xiaomi è migliore in tutto e per tutto...
Resto del parere, possedendolo, che lo schermo del samsung sia superiore. Comunque, come ho detto prima sono due form factor diversi per esigenze diverse, e aggiungo che lo xiaomi è 7.9" (un ipad mini insomma) contro i 10.1". Dipende da cosa si cerca.

La miui 8 (ora ad agosto arriva la 9) è una delle migliori rom in circolazioni per fluidità e funzioni.
Hai almeno mai avuto un MiPad ? Io ho avuto il 2, aveva uno schermo superiore all'ipad mini 4.
C'è anche la versione da 10" se interessa.

La miui 8 (ora ad agosto arriva la 9) è una delle migliori rom in circolazioni per fluidità e funzioni.
Hai almeno mai avuto un MiPad ? Io ho avuto il 2, aveva uno schermo superiore all'ipad mini 4.
C'è anche la versione da 10" se interessa.
No, ho usato la miui su un redmi ma un mipad non lo ho avuto.
Comunque non mi risulta che ci sia il mipad 3 da 10 pollici.

Potenzialmente si, sono d'accordo.

Comunque bisogna anche vedere se per l'acquisto preferisce amazon/negozio fisico o gli va bene anche gearbest.
Beh questo ovvio, è una cosa che deve valutare lui.
Altrimenti c'è sempre l'ottima serie Zenpad dell'asus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro